Children’s Day – Vietnam

Published On: 28 Settembre 2020|Tags: |
Print Friendly, PDF & Email

Secondo Bao Nong Nghiep , il Children’s Day è stato celebrato per la prima volta in Vietnam il 1 giugno 1950, il periodo difficile del paese in cui la guerra di resistenza contro i colonialisti francesi stava attraversando il periodo di difficoltà più grave.

Nonostante ciò, il presidente Ho Chi Minh – che ha sempre riservato un angolo del suo cuore sia ai bambini vietnamiti che a quelli internazionali – aveva inviato lettere di congratulazioni ad adolescenti e bambini in Vietnam in questo giorno. La Giornata internazionale dei bambini da allora è diventata una celebrazione annuale in tutto il paese.

Tuttavia, fino a 15-20.000 anni fa, il Vietnam aveva già la sua giornata per i bambini che è il Mid-Autumn Festival (Tet Trung Thu) il 15 ° giorno dell’8 ° mese lunare. Fino ad ora, Mid-Autumn è ancora uno dei festival più significativi della cultura vietnamita che ruota attorno ai bambini, secondo quanto riportato da Vietnam Language Studies .

Come si svolge la Giornata internazionale dei bambini

Il modo in cui i vietnamiti celebrano questo evento significativo è vario. Potrebbe essere fatto individualmente. Cioè, in ogni famiglia, i genitori fanno qualcosa di speciale per i loro figli: portarli al parco, comprare loro giocattoli o organizzare un picnic in periferia, qualcosa che potrebbe essere semplice come uscire, godersi un po ‘d’aria fresca. Come sapete, anche quando i bambini non devono andare a scuola, i loro genitori devono comunque andare a lavorare. Gli adulti non hanno vacanze estive. Tuttavia per i loro figli possono prendersi un giorno libero e cercare di svolgere il loro dovere nel miglior modo possibile.

Il processo di celebrazione può essere svolto anche da gruppi o istituzioni. Ad esempio, un’azienda o un gruppo residenziale può organizzare una festa per i figli dei suoi membri, ben servita con abbondanza di snack, frutta e bevande analcoliche. A volte, va di pari passo con l’offerta di alcuni premi: i bambini con buoni risultati nello studio vedranno il loro nome pronunciato ad alta voce e riceveranno un premio. Inoltre, questo potrebbe essere fatto su scala nazionale: andrà in onda uno spettacolo speciale, in cui vengono eseguite rappresentazioni umoristiche.

In questo giorno, i bambini attivisti chiedono l’attenzione delle persone con i modi più efficaci ed eccezionali. Le donazioni per i bambini svantaggiati saranno raccolte e inviate nei posti giusti, e saranno effettuate visite agli ospedali di pediatria.

In generale, la Giornata del bambino è l’occasione per promuovere il legame tra genitori e figli e il legame tra i bambini, per migliorare il benessere e la protezione dei bambini.

Tempo: 1 giugno st

Scopo: promuovere la cura e la protezione dei movimenti dei bambini

Attività: azioni che rafforzano il legame tra genitori e figli