Candlelight Lisbona – Portogallo
Candlelight Lisbona il concerto a lume di candela che porta la musica classica in luoghi magici. Intime ed esclusive sessioni dedicate ai compositori classici
Immaginatevi in un luogo magico a lume di candela, con una serie di musicisti che suonano alcuni dei più famosi temi della musica classica.
E ora immaginate di essere lì, a vivere questa esperienza sensoriale e intima chiamata Candlelight.
Dopo i successi di Londra, Manchester e Madrid, l’evento è arrivato a Lisbona e ha rapidamente esaurito tutte le sessioni tenute in varie località della città.
Per le nuove sessioni, i promotori dell’evento, hanno cercato e scoperto altri spazi unici, spesso sconosciuti alla maggior parte dei lisbonesi, come la Biblioteca dell’Accademia delle Scienze, il Palazzo Xabregas, il Penha Longa Resort e un nuovo spazio per ospitare questi concerti nel cuore di Lisbona: l’Altis Grand Hotel


Qualunque siano le date scelte, il risultato promette di essere un concerto esclusivo, con posti limitati e molto vicino agli interpreti, per sentire ogni nota, in modo che questa esperienza a lume di candela sia ancora più magica e intima.
Si può definire Candelight uno spettacolo indimenticabile, in cui c’è solo voglia di chiudere gli occhi e di godere la delicatezza della musica classica.
Protagonista è la musica di Vivaldi, Tchaikovsky, Mozart, Beethoven ma per incontrare tutti i gusti, anche le colonne sonore di Morricone e tributi ad Amalia Rodrigues icona mondiale della musica lusitana.
Nei mesi più caldi vengono organizzate sessione nei giardini come Quinta da Alfarrobeira, Jardim das Adens (Penha Longa Resort) e Parque Bensaúde
