Boutique Beach – Dhigurah – Maldive

Published On: 17 Marzo 2021|
Print Friendly, PDF & Email

Il Boutique Beach è un diving hotel situato sulla bellissima isola maldiviana di Dhigurah nell’atollo di Ari Sud. Sullo sfondo delle acque azzurre dell’Oceano Indiano e posto su un tratto di spiaggia di sabbia bianca, lunga 2 Km e mezzo dai magici tramonti, l’hotel è una delle migliori basi di partenza per l’avvistamento dei maestosi squali balena che popolano la zona.

L’hotel offre pacchetti all-inclusive di alloggio e immersioni. Nato per un turismo “dinamico” i clienti trascorrono le giornate immergendosi, praticando snorkeling, rilassandosi o esplorando – creando dei ricordi- prima di tornare a “casa” dove il team di supporto agli ospiti del Boutique Beach li accoglierà sulla rooftop terrace con della frutta fresca ed un’ottima cena preparata dallo chef.

La location

L’isola di Dhigurah si trova nella parte sud dell’atollo di Ari, a soli 20 minuti d’aereo da Male. L’isola è una delle più lunghe delle Maldive, infatti in Dheveli (lingua locale maldiviana), letteralmente Dhigurah significa isola lunga. La spiaggia è lunga 2 km e mezzo e porta ad un banco di sabbia che è perfetto per osservare il tramonto, la fauna selvatica e le passeggiate. Ci sono due scuole, un centro medico ed una popolazione di 630 persone.

Boutique Beach Map

Con rispetto alla religione locale a Dhigurah non sono disponibili bevande alcoliche, tuttavia gli ospiti che desiderano un drink possono trovarlo in uno dei resort a soli 10 minuti di distanza.

Si ricorda agli ospiti di indossare pantaloncini e magliette come minimo quando si cammina nel villaggio, ma si può prendere il sole in bikini proprio di fronte a Boutique Beach.

Boutique Beach sostiene iniziative locali volte a migliorare la vita degli abitanti e spesso sponsorizza premi e progetti scolastici. Vi è un impegno a ridurre l’uso di sacchetti di plastica sull’isola, fornendo a tutte le famiglie sacchetti di cotone e realizzando progetti di pulizia della spiaggia.

Stile e Carattere

Boutique Beach è un hotel progettato avendo in mente tutte le esigenze del diver. Sei grandi camere ‘stile boutique’ con bagni OPEN AIR e balconi o giardini privati, forniscono una base confortevole.

Boutique Beach
Boutique Beach
Boutique Beach

Le Camere

Ogni camera da letto dispone di una stazione di lavoro con una zona di ricarica dotata di porte USB e un faretto per la pulizia e la manutenzione della fotocamera. I grandi e comodi letti con spessi materassi di supporto alla schiena, lenzuola di cotone e cuscini di piuma o fibra garantiscono un buon sonno.

Il bagno dispone di asciugamani Habitat e accessori da bagno Molton Brown.

Ristorazione

Il rooftop terrace restaurant curato da abili chef dello Sri Lanka, da dove ammirare magnifici tramonti serve cene sotto le stelle a base di cibi freschi locali e piatti occidentali.

Servizi e strutture

Dhigurah si trova nella famosa zona degli squali balena nell’atollo di Ari Sud, l’unico posto con avvistamenti di squali balena durante tutto l’anno.

Ci sono 15 reef profondi o thilas tra Dhigurah e l’isola successiva… la famosa thila Kudarah è a soli 10 minuti di distanza. Gli istruttori PADI della base BB DIVE accompagnano gli ospiti in magnifiche immersioni, in giornate di safari alla ricerca di squali balena, delfini e mante o di emozionanti immersioni a pinnacolo con una fantastica vita marina e coralli morbidi dai colori incredibili…

La barca di circa 17 metri è dotata di “Ali cafè” dove vengono serviti tè, caffè e biscotti dopo ogni immersione. Per un maggiore approccio ecologico verrà data una bottiglia d’acqua riutilizzabile all’arrivo e vi sono stazioni di rifornimento d’acqua sulla barca così come nell’hotel. Ci sono due docce d’acqua dolce, una toilette, una vasca d’acqua dolce per telecamere, computer e torce. Asciugamani freschi saranno forniti ogni giorno.

BB Dive è una divebase registrata PADI 5* con compressore Nitrox e un compressore d’aria Bauer. L’attrezzatura subacquea ben tenuta è disponibile per il noleggio, BCD, erogatori, computer, nonché maschere e pinne che sono GRATIS per chiunque prenoti un pacchetto al Boutique Beach. Ogni subacqueo riceverà un pallone di superficie e sarà addestrato su come usarlo, se necessario.

BB Dive
BB Dive

Experiences

Boutique Beach offre due opzioni di pacchetti All-Inclusive: un pacchetto immersioni e un pacchetto snorkeling/escursioni.

La policy è di offrire un all-inclusive – alloggio, cibo, bevande analcoliche con fino a 3 immersioni al giorno o una gita di snorkeling o escursione al giorno.

Pacchetto All-Inclusive Diving

Camera Doppia Deluxe

Fino a due immersioni al giorno

Pensione completa – tre pasti al giorno

Acqua, bevande analcoliche, tè e caffè illimitati

Succhi di frutta freschi locali e mocktails durante i pasti

Drink di benvenuto all’arrivo – “Maldivian young coconut”

Istruttori di immersione PADI

Bombole e pesi

Spese per la barca

Maschera, boccaglio e pinne

Wifi gratuito nelle camere e nell’area dell’hotel

Team dedicato di supporto all’ospite e all’ esperienza di immersione

Pacchetto All-Inclusive Snorkeling/Escursioni

Camera doppia deluxe

Uno snorkeling o escursione al giorno (whaleshark o manta viewing)

Pensione completa – tre pasti al giorno

Acqua, bevande analcoliche, tè e caffè illimitati

Succhi di frutta freschi locali e mocktails durante i pasti

Drink di benvenuto all’arrivo – “Maldivian young coconut”

Spese per la barca

Maschera, boccaglio e pinne

Wifi gratuito nelle camere e nell’area dell’hotel

Team dedicato di supporto all’ospite

Gli istruttori lavorano abitualmente con piccoli gruppi di divers, massimo 4/5 ciascuno, il che permette loro di garantire la massima sicurezza e una maggiore soddisfazione da parte del cliente.

Il capitano della barca ha più di 20 anni di esperienza nell’avvistamento degli squali balena e lascerà sempre i subacquei nel posto migliore per osservarli da vicino. Può trovare ognuna delle 15 thilas (pinnacoli) senza GPS e sa come far scendere i subacquei nel modo più ottimale possibile.

Gli istruttori parlano molte lingue europee e passano tutti i giorni in immersione nei siti intorno a Dhigurah, da cui ne deriva una profonda conoscenza. In genere vengono fatte 2 immersioni al giorno, con immersioni notturne su richiesta e tempo permettendo. Gite di un giorno intero sono organizzate regolarmente per cercare gli squali balena o andare alle stazioni di pulizia delle mante in stagione. Il pranzo è fornito sulla barca così come le bevande.

GLi istruttori subacquei possono addestrare gli ospiti :

PADI Open Water

PADI Avanzato

PADI Enriched Air (Nitrox)

Così come tutti i corsi PADI fino al Divemaster incluso.

Ogni corso è mantenuto piccolo e intimo, con di solito uno o due subacquei. Gli istruttori pianificheranno in base alle capacità ed esigenze individuali e alla precedente esperienza subacquea. Ogni sera il team Dive visiterà l’hotel prima di cena e condividerà foto e video sullo schermo TV, oltre a condividerli personalmente con chiunque lo desideri senza alcun costo. I libri di identificazione dei pesci sono disponibili e il piano di immersione e snorkeling del giorno successivo sarà discusso e formulato. A volte sono previsti safari di un giorno intero con pranzo sulla barca per l’avvistamento degli squali balena e lo snorkeling. Altri giorni includeranno le famose immersioni in thila, come Kudarah e a volte un’immersione su un relitto. La zona dispone di oltre 50 siti d’immersione.

Maldives Whale Shark Research

Il Maldives Whale Shark Research, con cui Enjoy Destinations collabora, ha registrato 391 squali balena nella nostra zona, di cui solo una cinquantina sono femmine. La lunghezza media è di 5,92 m, il che li rende “adolescenti”. Gli squali balena sono presenti tutto l’anno, ma alcune condizioni climatiche li rendono più difficili da individuare. Le mante si nutrono regolarmente nella laguna e nella stazione di pulizia di Rangali, che è facilmente raggiungibile.

Maldives Whale Shark Research dispone di un app utilizzabile da tutti e dal funzionamento molto semplice: utilizzando una foto dello squalo scattata su dispositivo mobile o inviata da una fotocamera, l’utente è in grado di utilizzare un software di riconoscimento che rivela il nome e le statistiche vitali del singolo squalo fotografato. L’utente è quindi invitato a seguire gli aggiornamenti sul “suo” squalo quando, potenzialmente anni e migliaia di chilometri dopo, riappare. Non solo l’utente può conoscere di più dello squalo con cui ha nuotato, ma poiché l’applicazione invia automaticamente le informazioni dell’incontro al database del MWSRP, aiuta lo stesso centro di ricerche ad imparare di più sul singolo squalo, sui suoi movimenti, sugli habitat critici e sulla specie nel suo complesso.

Whale Shark Research

Un’isola abitata

Gli ospiti possono imparare a cucinare in stile maldiviano, suonare i tamburi Bodu Beru, osservare l’artigianato locale e assistere o giocare uno dei tanti sport che si svolgono a Dhigurah…calcio, pallavolo, badminton, bashi…un gioco femminile in cui la palla viene colpita all’indietro.

Accesso per gli ospiti con disabilità

Non adatto.

Famiglie e bambini

L’atmosfera è adatta ad una clientela adulta.

Boutique Beach Dhigurah