Bleach* The Gold Coast Festival – Australia
Con quasi 500.000 partecipanti Bleach* The Gold Coast Festival, si svolge dal 2020 in novembre (antecedentemente fino al 2019 si svolgeva in Aprile). Il Festival è una manifestazione di arte contemporanea che mira a offrire incredibili esperienze artistiche e culturali che sfidano le aspettative, cambiano le percezioni e forniscono un senso unico e autentico del luogo, ispirando sia la gente del posto che i visitatori.
Il programma è uno dei più importanti e interessanti programmi di arte contemporanea in Australia. Presentato da Placemakers* Gold Coast, il festival celebra gli artisti più dinamici e avventurosi della città, accoglie rinomati collaboratori australiani e internazionali e coinvolge un vasto pubblico attraverso una serie di eventi.
Placemakers* Gold Coast
In qualità di organizzazione artistica indipendente, Placemakers* Gold Coast, nella pianificazione di una città vivace, vivibile ed evoluta, mette la cultura al primo posto. Focalizzati su soluzioni, creative e flessibili, nella realizzazione di azioni culturali come parte di una più ampia strategia di pianificazione e sviluppo, Placemakers* Gold Coast, incorpora l’arte, la cultura e la voce della comunità, nella visione di spazi pubblici e nell’organizzazione di eventi comunitari di quartiere, superando costantemente le aspettative e offrendo esperienze culturali fuori dagli schemi, inaspettate e trasformative, che spostano la percezione di un luogo e costruiscono una comunità.
Fiore all’occhiello è il Bleach* The Gold Coast Festival il festival di arte contemporanea radicato sul luogo.
Gold Coast
L’attrazione principale della Gold Coast sono le spiagge, tra cui la distesa di sabbia famosa in tutto il mondo di Surfers Paradise.
Oltre alle spiagge, quartieri tranquilli, una scena culinaria in pieno sviluppo, i famosi parchi divertimento della Gold Coast e un’entroterra subtropicale per passeggiare nella foresta pluviale e ammirare cascate.
Le spiagge di sabbia bianca si estendono lungo 57 chilometri di costa, dove sorgono località dalle differenti caratteristiche come Coolangatta e Currumbin delle spiagge con acque riparate o le località apprezzate dai surfisti come Main Beach o Burleigh Head. Main Beach inoltre è un paradiso per lo snorkeling e le immersioni, con più di 50 specie di pesci.
Adrenalinici parchi divertimento
Per gli australiani Gold Coast è famosa per gli straordinari parchi divertimento, Wet ‘n’ Wild con gli scivoli d’acqua estremi, Warner Bros Movie World ideale per le famiglie, con moltissime attrazioni per i bambini e la possibilità di incontrare adorabili personaggi dei cartoni animati, Dreamworld è dedicato agli amanti dell’avventura, con le attrazioni da brivido, The Giant Drop, Tower of Terror e Buzz Saw, Wet ‘n’ Wild, Movie World, Sea World (un parco con animali marini) e Paradise Country, per entrare in contatto con la fauna selvatica in una fattoria australiana.
Mentre una generazione ha assistito alla trasformazione da paradiso costiero addormentato a mecca turistica di fama internazionale, la generazione successiva vede Gold Coast subire un cambiamento di tipo diverso, incentrato sull’arte la cultura è una presa di coscienza del luogo.
