Belmond Curiosity Circle – Let’s Castello di Casole – Casole d’Elsa 7 OTT

Published On: 15 Luglio 2021|Tags: |
Print Friendly, PDF & Email

Incontro con i favolosi produttori di vino toscani
Castello di Casole, Toscana – giovedì 7 – domenica 10 ottobre

Scoprite alcuni dei vini più ricercati d’Italia in questo soggiorno di tre giorni ricco di ispirazione presso il castello di Casole, a Belmond hotel, in Toscana. l’evento è organizzato in collaborazione con una cantina italiana leggendaria, Marchesi Antinori, vinificatori da ben 26 generazioni. La vostra guida sarà Tom Harrow, conoscitore di vini britannico e appassionato storyteller. In un viaggio all’insegna del gusto, visiterete luoghi solitamente preclusi al pubblico, insieme a esperti che vi illustreranno pratiche antiche. Visitate la tenuta Tignanello, immersa nelle colline del Chianti classico, e la tenuta con cantina Guado al Tasso a Bolgheri, sulla costa meridionale della toscana. Assaggiate i rinomati vini Marchesi Antinori in compagnia dei produttori e scoprite l’importanza del terroir durante la stagione della vendemmia o del raccolto delle uve.

Circondato dai suoi stessi vigneti, Castello di Casole è la base ideale per un soggiorno all’insegna dell’arte enologica. Questo castello del X secolo con il suo borgo antico offre una connessione profonda con la natura. Le suite sono incantevoli, con mattoni a vista e camini, mentre una piscina a sfioro immersa in un ambiente idilliaco si affaccia sul paesaggio ondulato delle colline. La stupenda spa con soffitto a volta propone trattamenti ispirati all’uva. La cucina gourmet utilizza anche l’olio, il miele e il vino prodotti nella tenuta.

L’esperienza include:
  • Sistemazione di lusso
  • Aperitivo di benvenuto
  • Trasferimenti a Noto
  • Esperienza presso un palazzo privato di Noto con piccola colazione e pranzo
  • Visita all’atelier di Sergio Fiorentino • Masterclass di pasticceria curata da Corrado Assenza
  • Cena presso il ristorante stellato Michelin Otto Geleng
Curiosity Circle Casole

Questa esperienza si rifà al concetto del Curiosity Circle, fortemente legato alla crescita personale ed intellettuale. Belmond ha invitato i maestri delle discipline più diverse a condividere il loro sapere durante una serie di weekend straordinari. Dedicatevi all’arte, alla storia, all’artigianato e allargate i vostri orizzonti in luoghi meravigliosi.

Castello di Casole