Belmond British Pullman – Inghilterra
Belmond British Pullman treno degli anni ’20, finemente restaurato, ha dato rifugio ai reali ed è stato una star del grande schermo. Ogni carrozza dal nome affascinante, come Audrey, Vera, Minerva ha una storia da raccontare e personalità distinta.
Gli ospiti saranno deliziati da intarsi in stile antico, illuminazione vintage e tappezzerie d’epoca: la passione per la conservazione della storia di Belmond è evidente ad ogni passo.
Le carrozze possono ospitare 20-26 passeggeri, con combinazioni di tavoli da uno, due o tre posti e scompartimenti privati da quattro posti. Nei periodi più affollati, i gruppi di due persone possono essere seduti condividendo un tavolo; i gruppi di più di cinque persone saranno seduti in una combinazione di tavoli. Per una cena intima, perché non scegliere uno scompartimento privato per due?
Destinazioni Sensazionali
Città vibranti, antichi castelli, case signorili e celebri eventi sportivi… Quando si sale a bordo di Belmond British Pullman, vi è un’ampia gamma di destinazioni possibili. Scoprire le gemme storiche di Bath, York o Canterbury, sentirsi come un reale mentre si esplora Blenheim Palace o Sandringham, sentire l’euforia di eventi come il Chelsea Flower Show e il Royal Ascot. Ovunque si vada, si inizia e si termina la giornata con stile, a bordo di eleganti carrozze d’epoca.
Esperienze Indimenticabili
Viziate una persona speciale con un classico tè pomeridiano o un pranzo d’autore dell’età d’oro dei viaggi. Vestitevi elegantemente e salite a bordo per una cena glamour con uno chef famoso. Fatevi strada attraverso un cast di personaggi indimenticabili in un emozionante viaggio Murder Mystery. Immergetevi nell’atmosfera senza tempo e fate un brindisi mentre partite per un viaggio di andata e ritorno attraverso la bellissima campagna del Kent.
La Cucina
Il gusto dell’High Life
A bordo del Belmond British Pullman viene servita una cucina raffinata che rivaleggia con i migliori ristoranti di Londra. Il team di talentosi chef serve piatti britannici con un tocco innovativo. Gli invitanti menu celebrano le eccellenze culinarie delle località attraversate. Accomodatevi, sorseggiate champagne ghiacciato e assaporate ogni boccone mentre la campagna scorre davanti.
Tè pomeridiano
Celebrate una delle tradizioni più apprezzate della Gran Bretagna in un luogo molto appropriato. Godetevi le prelibatezze salate e i dolci , senza dimenticare un rinfrescante sorso di tè. A bordo del Belmond British Pullman piace aggiungere un tocco in più al vostro pomeriggio con una bottiglia di Veuve Clicquot Champagne servita ogni due persone.
Cene speciali – A Cena con Simon Rogan
Unitevi ad un viaggio di andata e ritorno da Londra Victoria per un menu degustazione di cinque portate creato dallo chef stellato Michelin Simon Rogan.
Proprietario di L’Enclume, Rogan & Co, Aulis and Henrock nel Regno Unito e Aulis and Roganic a Hong Kong. Pioniere del movimento farm-to-fork, lo stile di Simon, rinomato a livello internazionale, incorpora influenze dal mondo naturale, soprattutto quelle radicate nella sua casa di Lake District.

La serata glamour sarà una celebrazione dei migliori ingredienti stagionali, abbinati a vini e champagne selezionati dal sommelier. Sarete accolti a bordo del treno alla stazione di Londra Victoria, pronti per un viaggio panoramico attraverso i North Downs e Guildford. Lo steward in livrea vi accompagna alla sontuosa poltrona e si prende cura di ogni vostra esigenza. Rilassatevi al tavolo apparecchiato con una tovaglia bianca immacolata e preziose stoviglie. Sentitevi trasportati indietro nel tempo nella vostra carrozza Art Deco decorata individualmente, dove i dettagli squisiti includono intarsi intricati e paralumi di seta. La serata inizia con un classico ricevimento con champagne, seguito da un menu stagionale di cinque portate. Ogni piatto è stato preparato a bordo da Simon Rogan e dal suo team e abbinato a un vino pregiato selezionato dal sommelier o allo champagne. Assaporate ogni prelibatezza mentre vi immergete nell’atmosfera conviviale per cui British Pullman è rinomato. Mentre vengono serviti caffè e petits fours, avrete la possibilità di salutare lo chef in persona al suo passaggio in carrozza.
Le Carrozze
Audrey
Danneggiata nel 1940 da un raid aereo alla Victoria Station, riparata e ricongiunta al Brighton Belle nel 1947
ha trasportato la Regina, la Regina Madre e S.A. il Principe Filippo il Duca di Edimburgo per rivedere The Fleet nel 1953. Trasportò la Regina durante la visita alla Sussex University nel 1964.
Cygnus
Usata allo speciale Festival Britain Rake nel 1951. Riservata ai Reali e per i Capi di Stato in visita. Ultimo viaggio nel 1972 nella Golden Arrow. Utilizzata come set nel film” Agatha” (in Italia Il segreto di Agatha Christie 1979) con Dustin Hoffman e Vanessa Redgrave.
Gwen
Nel 1948 fu usata, con la carrozza sorella Mona, per trasportare S.M. Regina Elisabetta (più tardi la Regina Madre) a Brighton. È stata in servizio sul Brighton Belle ritirato nel 1972. Conservata come ristorante a The Horseless Carriage, a Chingford Essex, e più tardi alla Colne Valley Railway, Castle Hedingham, Essex
Ibis
Costruita nel 1925 dalla Birmingham Railway Carriage & Wagon Co. venduta a La Compagnie Internationale des Wagons-Lits et des Grands Express Europèens per il servizio in Italia. Acquistata dalla Pullman Car Company Ltd. nel 1928 e tornato in Gran Bretagna per il servizio sulla Golden Arrow. Entrata in servizio nel 1952 per la Cunard boat train tra Victoria e Southampton 1952 fino al 1968.
Ione
Costruita nel 1928 come carrozza cucina di prima classe, prestò servizio di Ocean Liner e Bournemouth Belle fino al 1939. In seguito, viaggiò su Queen of Scots, Golden Arrow, Yorkshire Pullman, South of Galles Pullman e il treno veloce Talisman prima di ritirarsi nel 1968.
Lucille
Costruita nel 1928 come un salone di prima classe per la Queen of Scots Pullman. Trasferita nella Southern Region nel 1963 operando fino al 1967 nella Bournemouth Belle. Fu conservata fino al 1984 da Mr E. Lewis-Evans al South Eastern Steam Centre, Ashford.
Minerva
Costruita nel 1927 e ha servito molte rotte Pullman. Si unì al Devon Belle nel 1947 e alla Golden Arrow nel 1951 ed usato nello speciale Festival of Britain. Fu spesso utilizzata in treni speciali per visite di stato ed uso reale nei primi anni ’50.
Perseus
Progettata negli anni 30 ma non fu completata fino al 1951. Usata nello speciale Festival of Britain come
parte del servizio Golden Arrow, ha anche fatto parte del treno funebre di Winston Churchill nel 1965. Ultimo viaggio come Golden Arrow nel 1972.
Phoenix
Carrozza preferita da S.M. Regina Elisabetta la Regina Madre, usata dal generale de Gaulle e da capi di stato in visita. Ultimo viaggio come Golden Arrow nel 1972, divenne ristorante fisso a Lione, Francia nel 1973.
Vera
Vera fu colpita direttamente in un raid aereo a Victoria Station nel 1940. Dopo aver ampiamente riparato il tetto, si riunì al Brighton Belle nel 1947. Usata dai Regali per rivedere The Fleet nel 1953 lealtà per rivedere la flotta nel 1953 e per il primo viaggio del principe Carlo e della principessa Anna su un treno elettrico nel 1954. In servizio sul Brighton Belle fino al 1972 e conservata come garden house nel Suffolk.
Zena
Costruita nel 1928 come carrozza salotto di prima classe, dopo la guerra, fu unita alla Queen of Scots and Yorkshire Pullman fino al 1955, e poi alla Golden Arrow fino al 1960. Ritirata nel 1965 come parte finale del Tees Tyne Pullman.
Gli itinerari
Gli itinerari coinvolgono il sud della Gran Bretagna, con partenza ed arrivo in giornata da Victoria Station, si spiegano in una variegata scelta pronta ad accontentare ogni ospite, ne possiamo descrivere alcuni:
Great British Seaside: Whitstable
Lasciata Victoria Station, verrà servito dallo steward un Bellini frizzante, seguito da un delizioso brunch. Rilassatevi sulla comoda poltrona, della carrozza d’epoca, osservando la campagna inglese scorrere dal finestrino mentre il treno si snoda verso sud-est in direzione di Whitstable sulla costa settentrionale del Kent. Arrivati a Whitstable, goditevi il tempo libero per immergersi nell’atmosfera balneare, una passeggiata lungo la spiaggia di ciottoli fino al porto per assaggiare le ostriche locali o visitare i numerosi negozi indipendenti lungo Harbour Street. Sarete riaccolti a bordo con un bicchiere di champagne ghiacciato ed una deliziosa cena di tre portate con mezza bottiglia di vino mentre tornate a Londra.
Murder Mystery Lunch (Pranzo con delitto)
C’è stato un omicidio in mezzo a noi! Salite a bordo del famoso treno British Pullman per un’avventura divertente che Agatha Christie approverebbe.
Un pranzo sontuoso e un sacco di grattacapi sono sul conto durante questa emozionante esperienza Murder Mystery. Tornate indietro nel tempo agli anni ’20 a bordo del treno d’epoca, gemello del leggendario Venice Simplon-Orient-Express. Durante il pomeriggio incontrerate il cast di sospetti a bordo. Usando il vostro foglio degli indizi e le vostre abilità di investigatore, potrete intervistarli per accertare chi è il più probabile assassino. Mettete insieme gli indizi mentre assaporate una cucina eccezionale, abbinata a vini pregiati. Glamour, divertimento e un pizzico di avventura fanno parte di questa favolosa giornata. Naturalmente vi sono premi per i migliori detective.
Historic Winchester
Il viaggio porta alla città medievale di Winchester, famosa per la sua magnifica cattedrale e altre attrazioni storiche. Accomodatevi sul vostro comodo sedile e godetevi un delizioso brunch con un Bellini mentre il treno viaggia verso sud. Arrivando a Winchester avrete tempo libero per esplorare a vostro piacimento. Con una breve passeggiata dalla stazione si raggiunge la cattedrale gotica della città e la Great Hall oppure visitare alcuni degli affascinanti musei militari di Winchester. In alternativa, godersi il centro abitato di Winchester con i numerosi negozi e magari fermandosi a prendere un caffè per assaporare l’atmosfera. Raggiungete le carrozze scintillanti del treno per il viaggio di ritorno. Dopo un bicchiere di champagne, verrà servita una deliziosa cena di quattro portate, accompagnata da mezza bottiglia di vino, e caffè rientrando a Londra.
The Golden Age of Travel
Ammirate la vista che cambia continuamente attraverso la finestra mentre viaggite attraverso il Kent, il giardino d’Inghilterra. Sorseggiate champagne, godetevi il panorama e vi ritroverete a sorridere in attesa del menu stagionale dello chef. Leggete la storia del treno, immaginando i volti famosi che un tempo passavano lungo le carrozze.
Historic Oxford
Un delizioso brunch con un Bellini viene servito mentre si raggiunge Oxford. All’arrivo alla stazione di Oxford Parkway, sarete accolti da una guida che vi accompagnerà nel trasferimento in pullman verso il centro della città. Qui sarete liberi di esplorare la eliziosa città per conto vostro – visitando The Ashmolean, The Bodleian o uno dei tanti college. In alternativa, potrete semplicemente passeggiare e godervi la bellissima architettura e gli invitanti negozi. Sarete riaccolti a bordo con un bicchiere di champagne ghiacciato mentre vi accomodate al vostro posto per una deliziosa cena di tre portate con mezza bottiglia di vino, mentre il treno torna a Londra.
Goodwood Revival
Il viaggio inizia in stile sontuoso con un Bellini frizzante e un delizioso brunch. All’arrivo nella bellissima tenuta di Goodwood, vicino a Chichester, vi verrà consegnato il tuo badge d’ingresso. Questo include i posti in tribuna e l’accesso alle aree pubbliche e ai bar del Goodwood Revival.
Questa gioiosa celebrazione delle corse automobilistiche d’epoca attira ogni anno una serie di piloti famosi e di celebrità. Si tiene nei bellissimi terreni della Goodwood Estate, nella campagna ondulata del Sussex, e ricrea il periodo in cui il Goodwood Motor Circuit era una delle principali sedi di gara della Gran Bretagna.
I tipi di auto che apparivano allora vengono riportati in gara oggi. Aspettatevi Ferrari scintillanti, Aston Martin, Mercedes e Silver Arrows. Spettatori e piloti si vestono in abiti d’epoca, creando una magica ed unica capsula del tempo.
Godetevi una giornata esuberante e ricca di divertimento prima di tornare al treno, ad accogliervi un bicchiere di Champagne ghiacciato e una deliziosa cena di tre portate con mezza bottiglia di vino, rientrando a Londra.
Champagne Afternoon Tea
Godetevi la quintessenza britannica del tè pomeridiano con un tocco di Champagne in più. Il treno British Pullman vi porterà in un viaggio di andata e ritorno attraverso la splendida campagna britannica.
Il tuo sontuoso tè pomeridiano è creato dalla leggendaria pasticcera Claire Clark MBE, ed è s reso ancora più frizzante da uno dei marchi di champagne più prestigiosi del mondo, il Veuve Clicquot di Reims lo champagne scelto dalla famiglia reale britannica. Il viaggio inizia alla stazione di Londra Victoria, e vi porterà attraverso la Grande Londra e il Surrey. Vi verrà servito uno squisito assortimento di prelibatezze salate e dolci, insieme all’immancabile tè e mezza bottiglia di champagne Veuve Clicquot a persona. Immergetevi nei panorami mutevoli attraverso la finestra panoramica mentre vi rilassate nell’ambiente conviviale di bordo.
Oltre ai sopracitati esempi, vi sono partenze, tra cui alcune operate con locomotiva a vapore, che vi porteranno nelle più belle località di campagna e della costa del sud della Gran Bretagna. Partendo da Victoria Station di Londra si potrà raggiungere Bath (famosa per le terme romane), Blenheim Palace, Arundel Castle, Hastings, Chatsworth House, Highclere Castle, Bristol & Brunel’s, Cardiff ed altre ancora. In programmazione vi sono inoltre partenze partenze legate a specifici eventi ad eventi come (Goodwood Revival) o cene Gourmet di cuochi stellati.
Richiedeteci il calendario delle partenze troverete sicuramente il viaggio da sogno in puro stile Belmond!
