Bawah Reserve, lusso nelle isole Anambas in Indonesia
6 isole, 3 lagune turchesi e 13 spiagge incontaminate
Avvolta dalla lussureggiante vegetazione tropicale e dall’oceano azzurro, il Bawah Reserve è situato in un luogo isolato e spensierato a 160 miglia nautiche (300 km) a nord-est di Singapore, nel remoto arcipelago indonesiano di Anambas. Circondata da chiare acque turchesi, lagune blu e barriere coralline, questa area di conservazione marina incontaminata e precedentemente disabitata si rivolge agli avventurieri che cercano un paradiso incontaminato in assoluto relax.
Ogni dettaglio è curato. Dallo spettacolare viaggio in idrovolante per arrivare a destinazione, alle infinite esperienze sopra e sotto l’acqua, l’offerta di Bawah è stata accuratamente curata per garantire che il soggiorno non sia altro che perfetto.
E’ formato da 35 suite e bungalow di lusso. A disposizione differenti tipologie di camere, tutte dotate di wi-fi gratuito e ipad, mini bar, veranda privata, cassaforte, servizio lavanderia gratuito. Gli ospiti potranno scegliere di soggiornare negli splendidi over water bungalow, nelle beach suite a pochi passi dalla spiaggia o immersi nella jungla nelle garden suite.
A disposizione degli ospiti due ristoranti che offrono cucina fusion asiatica e pesce fresco locale e ottimi cocktail presso i due bar disponibili. Il resort dispone di una spa e di un wellness center con possibilità di trattamenti e massaggi. Si potranno inoltre praticare sport acquatici non motorizzati, attività varie quali kayak, snorkeling, diving, paddle board, vela, kite surf, trekking, yoga, meditazione, pilates. Campo da tennis e cinema all’aperto a disposizione degli ospiti e boutique.
* Il pacchetto include un trattamento spa al giorno, tutti i pasti, bevande analcoliche e attività.
** trasferimento da e per Bawah a Singapore, immersioni, alcol ed esperienze speciali sono a pagamento.
Bawah offre il vero significato del lusso sostenibile, a dicembre 2019 infatti ha ricevuto il certificato Signing Blu dal WWF, progetto per il supporto e la conservazione dei mari.
COME ARRIVARE
Il remoto arcipelago di Anambas, in cui si trova il resort, è stata una delle prime aree di conservazione marina dell’Indonesia. I visitatori arrivano via Singapore, viaggiando verso nord in traghetto (1 ora) verso l’isola di Batam, prima di salire su un idrovolante privato per il viaggio di 1 ora e 15 minuti attraverso il Mar Cinese Meridionale. Il tempo di percorrenza totale è di circa tre ore – In alternativa si può prevedere l’arrivo in yacht privato.
