Bai Dinh Pagoda Festival | Ninh Binh – Vietnam
La Pagoda Bai Dinh
Non solo il tempio offre viste mozzafiato sulle montagne circostanti, ma durante la tua visita puoi anche goderti una varietà di eventi e attività. Il sesto giorno del capodanno lunare il tempio ospita un vivace festival durante la primavera, di solito tra febbraio e marzo. Ci sono processioni rituali, cerimonie di benedizione, musica tradizionale e spettacoli di danza. Puoi anche guardare o persino prendere parte a interessanti giochi popolari, tra cui tiro alla fune e wrestling, nonché assaggiare autentici snack locali alle bancarelle di cibo durante il festival. Dopo aver visitato la Pagoda di Ba Dinh, molti viaggiatori esplorano spesso le vicine grotte calcaree e fanno escursioni nella foresta di Ba Chua Thuong Ngan.
La Pagoda Bai Dinh è il più grande complesso buddista del sud-est asiatico. Consiste in diversi templi e oltre 500 statue di Buddha finemente intagliate, inclusa una in bronzo alta 10 metri. Situato all’interno della Comune di Gia Sinh, attrae un’enorme folla di devoti e viaggiatori locali che cercano di rendere omaggio e di farsi raccontare le loro fortune dai monaci residenti.
Ci sono due pagode principali con lo stesso nome, una delle quali si trova sulle pendici del monte Dinh. Accessibile tramite una scalinata di 300 gradini, questo tranquillo santuario ospita una sala di preghiera principale e grotte naturali, dove la gente del posto prega Buddha e spiriti di montagna come Saint Nguyen e Genie Cao Son.
La seconda Pagoda Bai Dinh si trova a circa 800 metri di distanza, per un totale di 7 milioni di metri quadrati. Costruito nel 2003, è realizzato con materiali provenienti da villaggi di artigianato locale nella provincia di Ninh Binh, tra cui piastrelle in ceramica di Bat Trang, fusioni in bronzo Y Yen e ricami del villaggio di Ninh Hai.
Bai Dinh Pagoda Festival
Ogni anno, il festival della pagoda Bai Dinh si tiene il sesto giorno del primo mese lunare nel villaggio di Sinh Duoc, comune di Gia Sinh, distretto di Gia Vien.
Il festival è l’inizio perfetto per i pellegrinaggi verso la capitale imperiale Hoa Lu, nella provincia di Ninh Binh.
In passato, il festival durava solo una settimana ma negli ultimi anni, con il suo aggiornamento e la grande attenzione del governo nazionale e delle autorità locali, il festival è aperto durante tutta la primavera con l’obiettivo di aiutare i visitatori ad avere più tempo per divertirsi atmosfera allegra di questo festival e bellezze anche.
Il festival si tiene non solo per adorare il Buddha e gli dei, ma anche per onorare molti eventi storici significativi legati a eroi come Quang Trung, Dinh Bo Linh. Questo rende la festa più solenne. Il primo giorno del festival, la gente del posto, dai giovani agli anziani, esegue una colorata processione dal fondo del monte Dinh alla pagoda principale in cima. Gli abitanti del villaggio passano settimane prima a preparare i carri e i costumi. Durante la cerimonia, molte persone eseguono lo strumento musicale tradizionale o tengono le bandiere.
Durante la festa, le pagode sono sempre gremite di molti gruppi di persone che stanno in fila ad aspettare la visita. Entrambi non possono nascondere la loro ansia e felicità sui loro volti luminosi quando si uniscono al festival.
Venendo al festival della pagoda di Bai Dinh, i visitatori non solo hanno la possibilità di vivere l’atmosfera speciale della cerimonia, visitare scene meravigliose, scoprire la cultura vietnamita, ma anche prendere parte a molti giochi tradizionali interessanti come il wrestling, il “ném còn”, il tiro alla fune o gustare i prodotti locali esposti in varie bancarelle.
Il festival attira migliaia di turisti ogni anno, e quello che era solo un piccolo evento locale è ora diventato una grande attrazione turistica e diventa un orgoglio della gente di Ninh Binh e dei Vietnames in generale.
Come si svolge la celebrazione del Bai Dinh Pagoda Festival
Simile a ogni altro festival in Vietnam, il Bai Dinh Pagoda Festival si compone di due parti: cerimonie e giochi. Le cerimonie includono l’adorazione del Buddha attraverso le offerte di incenso, la commemorazione di San Nguyen Minh Khong, le oblazioni a Dio Cao Son e la partecipazione all’udienza della dea Thuong Ngan. Questa parte inizia con una processione che trasporta le tavolette ancestrali delle tre figure dal tempio originale a quello nuovo. Durante il festival, nel nuovo tempio vengono eseguiti rituali buddisti in associazione ai riti tradizionali di quello originale.
D’altra parte, le attività divertenti del Bai Dinh Pagoda Festival sono giocare a giochi popolari, visitare le intere strutture, visitare le varie grotte e assistere a spettacoli di canto cheo, canto catru e canto xam. Inoltre, vengono giocate fasi che emulano l’incoronazione dell’imperatore Dinh Tien Hoang e la cerimonia di offerta della bandiera di re Quang Trung sul monte Dinh prima di entrare nella sua battaglia.
Tempo: 1 ° al 3 ° mese lunare
Scopo: esprimere varie credenze: buddismo, confucianesimo e adorazione della Dea Madre
Attività: Riti cerimoniali: offrire incenso a Buddha, commemorare San Nguyen Minh Khong, fare oblazioni a Dio Cao Figlio, assistere all’udienza della dea Thuong Ngan
Attività divertenti: giochi popolari, visite turistiche, spettacoli di musica tradizionale

Sei un’agenzia viaggi?
Compila la form per aderire ai nostri programmi.
Sei un viaggiatore?
Ti indichiamo l’agenzia più vicina a dove vivi.