Autosalone di Tokyo – per gli amanti del tune-up – Giappone
L’ Autosalone di Tokyo o Tokyo Auto Salon è uno dei più grandi eventi al mondo per la customizzazione auto. Tenuto ogni anno a gennaio, con in mostra oltre 1.000 auto e 4.000 stand di accessori e componenti aggiuntivi, attira circa 300.000 visitatori, incluse celebrità del mondo automobilistico.
Vi sono inoltre spettacoli di drift e prove dimostrative che includono check di impianti car audio “spaziali”.
Anche se l’evento è famoso nel mondo del tune-up, ciò non significa che ogni veicolo sembri destinato al set di Fast & Furious. Tra gli stand si possono vedere anche impianti audio potenziati, people carrier rinnovati per la ristorazione a 5 stelle, auto da rally fuoristrada, produttori di kit di attrezzi e simili. Si possono acquistare accessori o ricevere maggiori informazioni se si è interessati ad ottenere una nuova carrozzeria per la propria auto. Le grandi case automobilistiche vogliono anche lori una fetta “cool” e quindi vi sono stand che espongono gli ultimi modelli della Honda e così via.
Non solo auto
Ma non sono necessariamente le auto ad attirare l’attenzione: spesso lo stand più popolare è costituito da ragazze giapponesi poco vestite che ballano sul retro di un pick-up per promuovere… o un impianto audio o il pick-up (anche se a quasi nessuno dei partecipanti importa quale sia l’oggetto pubblicizzato), si dice che nemmeno una Lamborghini rosa ricoperta di cristalli nelle vicinanze potesse competere.

Sei un’agenzia viaggi?
Compila la form per aderire ai nostri programmi.
Sei un viaggiatore?
Ti indichiamo l’agenzia più vicina a dove vivi.