Australian Tennis Open – Australia
Australian Tennis Open è il primo dei quattro grandi slam e segna l’inizio dell’anno del tennis.
Durante l’Australian Open, nel mese di gennaio, i migliori tennisti del mondo si riuniscono a Melbourne per contendersi questo importantissimo torneo. L’azione si svolge al Melbourne Park, un insieme di stadi e campi all’aperto situati accanto al centro della città di Melbourne. I biglietti di categoria intermedia permettono l’accesso ai 7.500 posti del Margaret Court Arena; con una spesa superiore, si ha accesso al Rod Laver Arena, considerato il ” campo centrale” del torneo con i suoi 15.000 posti.
Gli spettatori possono raggiungere il Melbourne Park dal centro città a piedi in dieci minuti circa. Oppure, possono usare la linea di tram 70 verso le fermate più vicine a Melbourne Park (la fermata 7B per il Rod Laver Arena o 7C per l’Hisense Arena). Se vuoi arrivarci in treno, le stazioni di Richmond o Jolimond sono le più vicine a Melbourne Park.
L’Australian Open ospita uno dei festival musicali più lunghi del paese: 15 giorni di concerti dal vivo che si svolgono sull’AO Live Stage. Con un’incredibile line-up di band australiane e internazionali (che in passato ha visto esibirsi artisti molto amati in Australia come Jungle Giants, Client Liaison e Daryl Braithwaite), il party si svolge al Birrarung Marr, il celebre parco sul fiume situato accanto ai campi di tennis. Quando iniziano le partite, il parco riunisce il pubblico che assiste ai match dai grandi schermi con entrata gratuita.
I buongustai possono assaporare alcune delle migliori delizie gastronomiche di Melbourne, con opzioni che vanno dal saporito street food delle bancarelle situate accanto all’AO Live Stage e al Grand Slam Oval ai ristoranti a cinque stelle che si trovano all’interno o nelle vicinanze dell’area
