Australian Motorcycle Grand Prix – La motoGP arriva a Phillip Island – Australia

Published On: 1 Settembre 2020|Tags: , , , , |
Print Friendly, PDF & Email

Australian Motorcycle Grand Prix – Il circus della moto GP arriva finalmente nel circuito di Phillip Island, per un incandescente finale di stagione. Enjoy destinations esclusivista, come gruppo KKM di motoGP e Formula 1 è felice di poter fornire biglietti di ingresso e pass per vivere l’evento da protagonista e di organizzare i servizi land e la biglietteria aerea per godere del soggiorno in Australia.

Il Circuito di Phillip Island

È un circuito altamente spettacolare posto su un terreno ondulato sul ciglio di una scogliera, formato da un continuo susseguirsi di curve veloci e di ampio raggio spezzato solo da due tornantini, dove si possono ammirare audacissimi sorpassi. L’unico rettilineo degno di nota, quello dei box, è in discesa e vi si raggiungono velocità di punta molto elevate. Caratteristici i vari tratti vicini al mare, suggestivi e amati dai fotografi di tutto il mondo. Da segnalare la costante presenza di gabbiani nell’area del circuito, che spesso rappresentano un rischio di impatto per i concorrenti

Phillip Island

Spiagge bianche incontaminate e sport motoristici ad alto numero di ottani, divertimenti per tutta la famiglia ed una fauna iconica, tutto questo è Phillip Island, a soli 90 minuti da Melbourne.  Philip Island la si può considerare un paradiso naturale di cui segnaliamo:

Koala reserve –  Il koala boardwalk offre un’eccezionale vista sul koala e offre una vista mozzafiato su una bellissima wetland naturale. Promuovendo la conservazione dei koala, questa attrazione eco-turistica è stata essenziale per salvare la popolazione di koala di Phillip Island e l’ambiente naturale del bush.  I visitatori hanno l’opportunità di sperimentare un “Koala Eco-Explorer Tour” guidato da ranger. A differenza di uno zoo, la riserva di Koala è davvero unica, poiché i visitatori hanno la possibilità di vedere queste magnifiche creature nel loro habitat naturale.

Parata dei pinguini di Phillip Island –  Ogni notte al tramonto i protagonisti assoluti diventano i Little Penguins che rientrano sulla terra ferma dopo una giornata di pesca. Si può ammirare il pinguino più piccolo del mondo nel suo habitat naturale da apposite  passerelle.

Whale Discovery Trail Phillip Island e Bass Coast  –  Un sentiero conduce a una serie di punti di osservazione costiera dove la segnaletica interpretativa fornisce informazioni sulla maestosa vita delle balene e sui loro comportamenti.

Il Centro Nobbies –  Un’area che offre una vista spettacolare della costa, con passerelle e punti panoramici incastonati tra i giardini naturali degli uccelli marini. A un chilometro e mezzo al largo di The Nobbies si trovano le Seal Rocks, che ospitano la più grande colonia di foche australiane.