26 Gennaio – Australia Day
Il 26 Gennaio è l’Australia Day, celebrazioni si susseguono in tutto il paese per festeggiare la fondazione della nazione.
Gli australiani amano gli spettacoli pirotecnici e uno dei più grandi e suggestivi si svolge proprio durante l’Australia Day a Brisbane presso il South Bank Parklands dove si possono anche ascoltare musicisti locali, assaporare le delizie proposte dalle numerosissime bancarelle e ovviamente ammirare i fuochi d’artificio che illuminano lo skyline della città. Da segnalare anche Perth, presso il Langley Park in centro città adagiato sullo Swan River, vi sono giostre e una fattoria didattica dove è possibile entrare in confidenza con gli animali australiani, in attesa di ammirare lo spettacolo dei fuochi pirotecnici e il laser show sull’acqua. A Melbourne, il posto giusto per ammirare i fuochi d’artificio la sera, rilassandosi in un bar con vista sul mare, è il quartiere interno dei Docklands, invece a Sydney, Darling Harbour vanta una fittissima agenda di appuntamenti durante la giornata, con gli immancabili fuochi d’artificio a partire dalle 21:00., ad Adelaide oltre 40.000 persone si riuniscono all’Elder Park per partecipare al corteo con fuochi d’artificio e concerto.
L’Australia Day che cade nel cuore dell’estate australiana (che va da dicembre a febbraio) si celebra spesso all’aperto, nei parchi o sulla spiaggia, e per diventare un vero aussie bisogna assaggiare un “lamington” (dolce a base di pan di spagna ricoperto con salsa di cioccolato e noce di cocco), indossare un cappello di Akubra e vestiti verde e oro, (i colori sportivi nazionali. In molti parchi cittadini si possono trovare strutture per il barbecue., il must però resta il barbecue in Spiaggia.

Sei un’agenzia viaggi?
Compila la form per aderire ai nostri programmi.
Sei un viaggiatore?
Ti indichiamo l’agenzia più vicina a dove vivi.