Arambol Carnival – Il carnevale “hippy” di Goa – India

Published On: 24 Settembre 2020|Tags: , , |
Print Friendly, PDF & Email

Ad Arambol Beach una delle più belle spiagge di Nord Goa e famosa per la sua movida e nightlife,  spesso in concomitanza del carnevale si svolge l’ Arambol Carnival.

Arambol Carnival è una una sfilata di un giorno iniziata anni fa da Zouzou, un attore e comico americano abituè di Goa con un solo e unico obiettivo: regalare alla comunità di Arambol e ai turisti un’avventura unica.

Il Carnevale di Arambol si svolge ogni anno all’inizio di febbraio (senza è una data fissa) e coinvolge migliaia di persone. Alcuni di loro, diciamo, sono il cuore dell’evento: molti musicisti e artisti arambolisti che partecipano alla creazione di installazioni e performance artistiche. Ma la stragrande maggioranza sono i tanti turisti provenienti da decine di paesi che hanno il privilegio di godersi l’intero evento gratuitamente.

Ogni carnevale ha un tema, ad esempio, un è stato “Culture antiche” e tutti hanno liberato la loro creatività presentandosi ad Arambol Beach come legionari romani, divinità della natura, principesse Maya,  un altro anno il tema è stato la giungla, basta un po’ di fantasia e voglia di divertirsi

Partecipare al Carnevale di Arambol è facile: basta andare alla spiaggia di Arambol nel pomeriggio, sul lato della scogliera, cercare la folla e unirsi a loro. Non è necessariamente necessario travestirsi. Infatti, la maggior parte dei turisti si gode la sfilata senza fare nulla, oppure si gode solo un po’ di rapé sulla spiaggia.

A differenza di molte sfilate di Carnevale in tutto il mondo, il Carnevale di Arambol rappresenta la pura espressione della comunità hippy. È selvaggio, libero, vibrante. Si conclude con un concerto che coinvolge la maggior parte dei musicisti di Arambol e Goa e prosegue fino a tarda notte e dopo concerto è una festa da non perdere.