Ananda Festival of Bliss – Portogallo

Published On: 31 Dicembre 2020|Tags: |
Print Friendly, PDF & Email

Ananda Festival of Bliss è un festival per chi crede e agisce nel rendere il mondo un posto migliore. Un’avventura di arte e natura, un’immersione per attivisti e sognatori, giovani e famiglie, amanti dell’ecologia e guerrieri della luce.

Il festival si tiene a luglio nell’Ananda Valley un insediamento incentrato sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale, nei pressi di Covilhã nel Parque Natural da Serra da Estrela.

Ananda Festival of Bliss nasce come opportunità per sperimentare la creatività, essere in contatto con uno stile di vita più sano, scoprire nuove opportunità di attivismo sociale ed ecologico, ballare o semplicemente rilassarsi in mezzo alla natura.

Dicono gli organizzatori

“tutti sono invitati a condividere le proprie passioni, a entrare in contatto con persone dagli interessi comuni, in un’atmosfera che fa avverare i nostri sogni”

Il programma è ricco di azione con musica dal vivo e concerti, laboratori di danza, arte ed ecologia, delizioso cibo vegano/ vegetariano, momenti di yoga e meditazione. L’Ananda Festival of Bliss si differenzia dagli altri festival estivi nel senso che fa appello a una politica di non droga e alcolismo. Come tale, è adatto anche alle famiglie con bambini, offrendo una “Children’s Area” con diverse attività ricreative ed educative svolte durante il giorno.

Si è invitati a fare un tuffo nelle acque cristalline del fiume Paúl, che scorre dalle montagne della Riserva Naturale di Serra da Estrela, in una valle ricca di biodiversità, spiagge sabbiose e magiche altalene sull’acqua. Di notte, si osserverà Ananda Kalyani sotto una nuova luce, con migliaia di stelle e l’indimenticabile luna piena di luglio che si libra in alto.

Ananda Valley

Ananda Valley è un insediamento incentrato sulla sostenibilità a tutto tondo (sostenibilità ambientale, economica e sociale) e sullo sviluppo locale, con la visione di essere un modello di vita sostenibile per il 21° secolo. La Valle di Ananda si trova in una splendida valle verde nel centro del Portogallo, vicino alla bellissima riserva naturale di Serra da Estrela.

Ananda Valley

Negli ultimi anni vi è stato l’impegno di rendere la lussureggiante ma abbandonata valle, un luogo abitabile. Il terreno si estende su 50 ettari di foreste selvagge, un bellissimo fiume, diverse rovine sparse, piccole sorgenti, alberi da frutto selvatici e 11 ettari di terreno certificato per l’agricoltura biologica. Recentemente è stato costruito un semplice ponte sospeso, diversi bagni di compost, sei docce riscaldate a energia solare, due magazzini per le attività e l’agricoltura.

Maggiori informazioni sul sito web  Ananda Valley

Ananda Festival of Bliss