Amangani – Jackson Hole WY, Stati Uniti

Published On: 16 Febbraio 2021|
Print Friendly, PDF & Email

Evocando l’atmosfera dei giorni pionieristici dell’Ovest americano con i suoi pannelli di sequoia e i caminetti di legna ardente, l’Amangani è comunque un resort per tutte le stagioni: In primavera, estate e autunno le aree selvagge circostanti del Grand Teton e Yellowstone sono un richiamo per gli amanti dell’osservazione della fauna selvatica, delle escursioni a piedi ed in mountain bike, delle uscite in mongolfiera e della pesca alla mosca.

La location

Con una magnifica vista sul Grand Teton NP e sulla Snake River Valley, l’Amangani (letteralmente “Casa Tranquilla”) è arroccato sulla cresta dell’East Gros Ventre Butte ad un’altitudine di 2,135 metri s.l.m.

Si trova a 10 minuti di auto dalla città di Jackson Hole in Wyoming e a 20 minuti da Jackson Hole Mountain Resort, proprio all’estremità meridionale della città e di fronte alla Teton Pass Valley.

L’Amangani Ski Lounge è situato al Teton Village proprio sotto la Bridger Gondola

Stile e Carattere

Un rifugio appartato in cima ad una collina ai margini del Grand Teton National Park, l’Amangani è completamente immerso nella natura, dando ai propri ospiti la possibilità di vivere esperienze a contatto con la vita selvaggia durante tutto l’anno.

Le Suites sono estremamente spaziose, tutte con terrazze sovradimensionate e vista sulla Snake River Valley.

Il cibo, rigorosamente a Km zero, viene servito, a scelta degli ospiti, direttamente nelle suites accanto al caminetto, nel ristorante, a bordo dell’ampia piscina o del solarium.

I gruppi più numerosi possono trovare la loro soluzione ottimale presso una delle 4 Amangani Homes, dei veri e propri esclusivi santuari privati.

La Piscina a sfioro all’aperto di 35 metri e una Spa che offre terapie olistiche rilassanti completano con stile il resort.

Le Camere

Le 40 suite e le quattro Amangani Homes hanno tutte letti king-size, caminetti e terrazza o balcone con vista panoramica sulle montagne.

Le Suites

Oltre alle 29 Superior ed alle 5 Deluxe Suites di circa 45 mq, i clienti potranno anche scegliere di soggiornare in una di queste Suites speciali:

1 Shoshone Suite – 45.3 mq con vista del Teton Range e del tramonto;
1 Sena Suite – 72.5 mq con vista del Teton Range e può essere unita alla Superior Suite;
2 Amangani Suite – 72 mq con vista del Teton Range e della vallata. Può essere unita alla Superior Suite;
1 Spring Gulch Suite – 62.5 mq con vista del Teton Range, della vallata e della piscina;
1 Grand Teton Suite – 58 mq con vista mozzafiato del Teton Range e del tramonto

Le Homes 

In caso di piccoli gruppi di amici o di famiglie che vogliono un alloggio a loro completa disposizione, una delle 4 Homes sarà certamente l’alloggio ideale.

Tutte sono dotate di:

– Magnifica vista sulle montagne e sulla valle
– Ampie terrazze in pietra
– Aree esterne per rilassarsi e mangiare
– Vasche idromassaggio all’aperto
– Da quattro a sei camere da letto tutte con bagno privato
– Ampi saloni e sale da pranzo
– Cucine

Ristorazione

The Grill

Con una magnifica vista sulla Snake River Valley e sulle cime innevate dei Tetons attraverso enormi finestre che vanno dal pavimento al soffitto, l’eccelso Grill restaurant, tutto rivestito di legno rosso, è aperto per colazione, pranzo e cena.

Specializzato in carni locali ed eco-sostenibili, pesce fresco e prodotti stagionali a km zero, l’Executive Chef Andrew Walters porta in tavola la sua interpretazione unica della cucina d’influenza globale con ingredienti regionali come salsicce di caribù, bistecche di bisonte, patate dell’Idaho e miele dello Utah.

Grand Terrace Bar

Aperto dalle 15:00 alle 20:00, questo ambiente particolarmente squisito situato sopra la valle è il luogo perfetto per guardare il sole che si scioglie nei Tetons mentre si assapora un cocktail fatto ad arte, una birra artigianale o un bicchiere di vino accompagnati da gustosissime tartine.

Il tè pomeridiano viene servito con una vasta gamma di deliziosi dolcetti fatti in casa tra cui scegliere.

Zinc Bar

Contornato da robuste colonne di arenaria e rivestimenti in legno rosso, lo Zinc Bar offre una vasta gamma di bevande da assaporare seduti attorno a tavoli con una magnifica vista panoramica ed in tutta intimità.

La birra prodotta localmente e gli alcolici distillati nella zona sono i punti forti del menu del bar, che offre anche cocktail creativi come lo Spicy Hibiscus Margarita.

La Spa

Il Wellness Centre di Amangani comprende quattro sale per i trattamenti termali, due stanze per gli esercizi e Saune lui-e-lei.

Il menu benessere include una serie di trattamenti ringiovanenti e programmi olistici.

Preparatevi per una giornata di avvistamenti della fauna selvatica del Wyoming con una sessione privata di yoga o pilates al mattino presto, o rilassatevi dopo una lunga giornata di sci con un massaggio profondo o uno scrub al sale dell’Himalaya.

I trattamenti sono disponibili anche nella privacy della vostra suite o all’aperto sulla vostra terrazza privata.
Ecco cosa offre nel dettaglio:
  • Centro Spa e Benessere dedicato con accesso diretto alla piscina e alla vasca idromassaggio
  • Piscina esterna riscaldata di 35 metri e vasca idromassaggio con vista sulle montagne
  • Quattro suites per i trattamenti
  • Sala relax
  • Centro fitness 24 ore su 24 con attrezzature Technogym e pesi
  • Movement Studio per yoga, pilates e meditazione
  • Tranquilla radura dedicata alle sessioni di benessere all’aperto sulla cima della collina
  • Ampi spogliatoi per uomini e donne con bagni di vapore all’eucalipto
Massaggio in montagna

Le tecniche di massaggio vanno dal deep tissue e dal drenaggio linfatico allo shiatsu, al thailandese e alle hot stones.

Che siate sciatori accaniti o future mamme, lasciate che il calore e l’energia delle pietre dello Snake River ed il tocco curativo del vostro terapeuta allentino le tensioni muscolari e allevino i dolori.

Salute e guarigione olistica

L’approccio di Aman al benessere è assolutamente olistico, trattando il corpo e la mente come un tutt’uno e attingendo alle antiche filosofie del benessere che sostengono questa visione.

Trattamenti come l’agopuntura sono tratti dalla medicina tradizionale cinese, mentre l’Ayurveda presta la sua rilassante tecnica dell’olio Shirodhara.

Anche il Reiki, il bilanciamento dei Chakra e la terapia del suono vengono impiegati.

Aman Skincare

Aman Skincare sfrutta il potere della natura utilizzando ingredienti completamente naturali.

Raggruppati in tre formulazioni uniche – Grounding, Purifying e Nourishing – quattro trattamenti sono disponibili all’interno di ogni formulazione: Massaggio, Body Polish & Wrap, Face Ritual e Journey.

Ogni trattamento è ulteriormente adattato alle esigenze individuali, e i prodotti possono essere acquistati per uso domestico.

Attività Estive

Tour Speciale Amangani

Un viaggio ad Amangani e Jackson Hole non sarebbe completo senza provare i nostri Signature Tours.

All’Amangani, offriamo safari guidati della fauna selvatica, tour dei parchi nazionali di Yellowstone e Grand Teton, così come escursioni in cima alle montagne.

Queste attività sono l’inizio perfetto per una vacanza da noi, per conoscere in prima persona la zona e allo stesso tempo acclimatarsi al nostro ambiente montano.

I tour personalizzati e guidati sono i preferiti dai nostri ospiti e sono veramente da non perdere.

Un buon punto da notare è che il Grand Teton National Park è statisticamente il parco nazionale numero uno della nostra nazione per l’osservazione della fauna selvatica e può essere prenotato come tour di mezza giornata o tre quarti di giornata.

Invece, un tour dello Yellowstone National park dura un’intera giornata e metterà assieme l’osservazione della fauna selvatica e l’esplorazione delle vaste meraviglie geologiche.

Yellowstone National Parl e Grand Teton National Park – Da Maggio a Novembre

Jackson è un’ottima base per brevi escursioni o gite di un’intera giornata al Grand Teton National Park.

Visitate i panoramici Jenny Lake e Jackson Lake per una vista stupefacente e grandi escursioni.

Almeno un giorno intero dovrebbe essere speso a Yellowstone, il primo parco nazionale del mondo. Disteso su altipiani vulcanici nell’angolo nord-ovest del Wyoming, Yellowstone contiene più 8.000 km quadrati di laghi cristallini, cascate maestose, panorami mozzafiato e geyser fumanti tra cui im famoso Old Faithful.

Durante l’esplorazione del parco, lasciate che i nostri Guest Manager vi affianchino una guida naturalistica che vi accompagni e possa arricchire un’esperienza già di per se fantastica.

Escursioni nelle zone selvagge del Wyoming – Da Maggio a Ottobre

Anche se le visite guidate non sono permesse, il Grand Teton National Park è un luogo di fama mondiale per l’escursionismo.

Dalle escursioni panoramiche e moderate intorno ai Jenny, Leigh e Phelps Lakes alle escursioni più impegnative nei Cascade, Death e Granite Canyon, i Tetons offrono un percorso per ogni livello di abilità.

Escursioni guidate nelle National Forests che circondano Jackson sono disponibili anche attraverso uno dei nostri fornitori di fiducia.

Il Bridger-Teton e il Targhee National Forest offrono uno scenario indimenticabile per coloro che preferiscono escursioni più lunghe e richiedono una guida.

Jackson Hole Mountain Resort Tram – Da fine Maggio ad inizio Ottobre

Durante l’estate, salite sull’Aerial Tram fino alla cima della stazione sciistica e scendete a piedi, o semplicemente godetevi la vista panoramica dalla cima della Rendezvous Mountain.

La vista delle montagne circostanti e della valle sono insuperabili da questo punto, che rappresenta la zona più alta servita dagli impianti di risalita di Jackson Hole.

All’inizio dell’estate, il tram fornisce forse l’accesso più facile per vedere i fiori selvatici di Jackson Hole e offre una vista a volo d’uccello delle montagne.

Ci sono esperti naturalisti che offrono visite guidate oppure, i più avventurosi possono prendere una mappa dei sentieri direttamente dal nostro resort ed iniziare ad esplorare la zona per conto loro.

Via Ferrata al Jackson Hole Mountain Resort – Da metà Giugno ad inizio Settembre

Via Ferrata è la più recente avventura all’aperto del Jackson Hole Mountain Resort.

Questa esperienza indimenticabile vi porta in alto sopra il fondo della valle, attraverso ponti sospesi e lungo pareti di granito, il tutto in compagnia di una guida esperta.

Un’attività di arrampicata assistita che viene guidata attraverso il terreno alpino qui al JHMR, Via Ferrata è perfetta per famiglie, gruppi o singoli.

Seggiovia Panoramica allo Snow King – Da fine Maggio a metà Settembre

Un giro sulla Snow King Mountain vi permette di godere di una delle migliori viste della Teton Valley.

Dalla cima di Snow King a 2.360 metri, potete ammirare la vista delle catene montuose dei Tetons, lo Snake River, il Gros Ventre e Absaroka.

Nelle giornate limpide, potrete godere di una vista fino a 80 Km, praticamente fino al Parco Nazionale di Yellowstone.

Godetevi una piacevole passeggiata lungo la cresta dello Snow King o fate l’escursione (impegnativa) fino alla base.

Jackson Hole Golf e Tennis – Da Maggio a inizio Ottobre

Ai piedi della catena montuosa mozzafiato del Grand Teton si trova uno dei campi da golf più scenografici e ben progettati del paese.

Ideato da Robert Trent Jones Jr., famoso a livello internazionale, ogni buca ha una vista spettacolare sulle cime innevate circostanti.

La bellezza naturale del terreno, che include il fiume Gros Ventre che si snoda lungo molte delle buche, crea un campo unico e impegnativo.

Jackson Hole Golf and Tennis offre anche lezioni di tennis di prima qualità con istruttori professionisti.

Nota bene: il tennis è disponibile solo attraverso lezioni private per i non soci.

Contattate il vostro Guest Manager per maggiori informazioni sulle lezioni di tennis, sul campo e sugli orari di gioco.

Teton Pines Resort e Golf Club – Da Maggio a fine Ottobre

Il Teton Pines Golf Club è una delle più belle strutture di golf di montagna del mondo e presenta uno spettacolare e impegnativo layout a 18 buche progettato da Arnold Palmer.

Situato a soli 12 km da Jackson sulla Teton Village Road alla base della maestosa catena montuosa dei Tetons, il campo da golf con par 72 si estende per 6.800 metri dai tee.

Il campo di Teton Pines offre anche lezioni di tennis tutto l’anno.

Mountain Bike a Jackson Hole – Da Maggio a fine Ottobre

Sfuggi alla folla e cerca la solitudine a tutta velocità nel tuo tour (guidato o non) in mountain bike.

L’area di Jackson Hole è ricca di sentieri e terreni adatti a tutte le età e livelli di abilità.

Un’escursione in mountain bike da la possibilità di accedere e di muoversi rapidamente in zone in cui vige la massima tranquillità poiché le auto sono interdette.

Che siate principianti, intermedi o avanzati, Jackson Hole ha il percorso perfetto per voi.

Passeggiate a cavallo a Jackson Hole – Da Maggio a Ottobre

Molteplici opportunità di escursioni a cavallo sono disponibili per voi durante il vostro soggiorno a Jackson Hole.

Per i principianti, una cavalcata panoramica lungo la nostra East Gros Ventre Butte offre ampie vedute dei maestosi Tetons e della città di Jackson.

Altre opzioni permettono di cogliere lo spirito delle Rocky Mountain durante una cavalcata attraverso la natura selvaggia del Far West.

Sorvolare i Tetons in mongolfiera  – Da Maggio a fine Ottobre

Il volo in mongolfiera sopra la vallata offre un’impressionante inizio di giornata e, già al momento del decollo, ne scoprirete la serenità ed il senso di libertà.

Volando oltre 300 metri sopra il fondovalle in totale silenzio potrete godervi una vista a 360 gradi delle catene montuose Gros Ventre, Teton, Absaroka e Snake River direttamente dalla confortevole e oltremodo sicura navicella della vostra mongolfiera, sia in gruppo che privatamente.

Volo panoramico sui Tetons  – Tutto l’anno

Volate sopra il bellissimo Snake River prima di attraversare i Tetons per poi librarvi lungo le cime più alte della catena montuosa.

Che si tratti di un romantico volo al tramonto per due o di un’avventura aerea di un giorno con la famiglia, non c’è esperienza migliore di farlo con il vostro aereo privato.

Volando attraverso i canyon e salendo a spirale intorno al famoso Grand Teton, i ricordi che si creeranno dureranno per tutta la vita.

Parapendio doppio  – da Fine maggio ad inizio Ottobre

Questa esperienza è riservata ai viaggiatori più avventurosi.

Salite sulla Bridger Gondola a Teton Village e lanciatevi in un parapendio in tandem con un pilota certificato dalle sommità del Jackson Hole Mountain Resort.

Volate tra le montagne come un uccello in volo e guardate verso il basso le pareti di granito, i fiori selvatici che crescono nei prati, le foreste sempreverdi ed i torrenti impetuosi.

Parapendio doppio  – da Fine maggio ad inizio Ottobre

Questa esperienza è riservata ai viaggiatori più avventurosi.

Salite sulla Bridger Gondola a Teton Village e lanciatevi in un parapendio in tandem con un pilota certificato dalle sommità del Jackson Hole Mountain Resort.

Volate tra le montagne come un uccello in volo e guardate verso il basso le pareti di granito, i fiori selvatici che crescono nei prati, le foreste sempreverdi ed i torrenti impetuosi.

Pesca a mosca nello Snake River – Tutto l’anno

Jackson Hole è la patria di alcuni delle migliori aree dove si effettua la pesca alla trota.

I laghi e i torrenti sotto i Tetons presentano una delle poche popolazioni rimaste di trote “cutthroat” selvatiche, oltre a molti altre specie di pesci.

Una guida professionale vi condurrà ad alcuni dei punti più appartati di pesca alla mosca nello Snake River o in uno dei molti altri punti interessanti della vallata.

Gita panoramica lungo lo Snake River  – da Maggio a Ottobre

Lo Snake River attraversa in modo tranquillo il paesaggio naturale che si trova sotto le maestose cime della catena montuosa dei Tetons.

Questo è un modo perfetto per ammirare la bellezza e la meraviglia di Jackson Hole ad un ritmo piacevole.

Rilassatevi e godetevi la possibilità di vedere aquile, pellicani, alci, cervi, bisonti, castori e altro ancora.

Questa è una attività consigliata alle persone di ogni età, e può essere effettuata privatamente o in gruppo.

Un’altra interessante opzione è prenotare un tour privato effettuato con una barca di legno.

Questo viaggio permette agli ospiti di lasciare il fiume principale ed esplorare i suoi molti canali laterali: è la scelta perfetta per tutti coloro che cercano un viaggio più intimo e romantico sul fiume.

Gita in barca di legno sul fiume  – da fine Maggio ad inizio Ottobre

Dal 1978, la Wooden Boat River Tours intrattiene pescatori e ospiti in barche di legno fatte a mano.

Questi tipi di barche cominciarono la loro operatività sul fiume McKenzie in Oregon negli anni 30 e 40.

Sono belle come le acque che in cui galleggiano e sono le imbarcazioni più comode per la navigazione sul fiume.

Rafting sulle rapide dello Snake River – da Maggio ad inizio Ottobre

La potenza esercitata dallo Snake River crea emozionanti e potenti rapide mentre si snoda attraverso lo Snake River Canyon.

Gli amanti del brivido potranno godersi il sole estivo e le acque rinfrescanti del fiume mentre una guida vi accompagnerà in questa avventura.

Le gite variano per durata e capacità, quindi contattate il vostro Guest Manager per aiutarvi a scegliere la gita più adatta a voi.

Kayak e Canoa – da Maggio ad Ottobre

Pagaiare nel proprio kayak o canoa su un lago di montagna cristallino può essere uno dei metodi più gratificanti di fare turismo.

I laghi e i torrenti di Jackson Hole sono numerosi e diversi per gli appassionati di tutti i livelli di abilità.

Che siate in giro da soli a fare un picnic in riva al lago per gentile concessione di Amangani o che siate guidati lungo un tratto di acque bianche sullo Snake River, parlate con il Guest Manager Team e permettete loro di creare il ricordo perfetto per voi.

Gite in barca al Jenny lake – da fine Maggio a Settembre

Partite dall’estremità sud del Jenny Lake per godervi un breve giro in barca fino al molo delle Hidden Falls.

I sentieri escursionistici si diramano verso il Grand Teton National Park e oltre.

Oppure, noleggiate un kayak o una canoa per esplorare il lago da soli.

In entrambi i casi, è facile essere catturati dalla maestosa vista della catena montuosa dei Tetons e dai tranquilli dintorni del lago.

Una crociera pomeridiana di gruppo o privata può anche essere organizzata con un esperto skipper.

Rodeo a Jackson Hole – da Maggio a Settembre

Questo è il divertimento per tutta la famiglia più tipico e iconico del selvaggio West!

I cowboy arrivano da ogni angolo del paese per competere nel Jackson Hole Rodeo.

Completo di bucking broncos, bull riding e calf roping, questo è un vero evento western che vi terrà incollati alla vostra sedia.

I biglietti per l’ingresso generale non si esauriscono, ma prenotate un posto premium in anticipo attraverso i servizi del vostro Guest Manager Team.

Tiro al bersaglio a Jackson Hole – Tutto l’anno

Per un vero assaggio del West, mettete alla prova la vostra abilità e precisione di tiro al bersaglio, usando una varietà di fucili, pistole o anche arco e frecce sotto la supervisione di un istruzione di tiro in un ambiente divertente, sicuro ed educativo.

Potreste voler testare la vostra mira sparando a bersagli con pistole in stile western o imparare il tiro a lunga distanza con il fucile.

Sia che siate tiratori esperti o tocchiate un’arma da fuoco per la prima volta, ci sono una varietà di scenari simulati per soddisfare ogni età ed interesse.

Grigliata su un Carro Coperto – da Maggio a Ottobre

Le famiglie possono godersi il loro viaggio in montagna guardando una rappresentazione di “Cowboy e Indiani” per poi sistemarsi per un pasto sostanzioso cucinato in casa e servito in uno dei carri coperti tipici dei coloni che si spostavano alla scoperta del west.

Lo spettacolo che viene offerto durante la cena è ricco di musica popolare dal vivo e di umorismo da vecchio west.

Sparatoria a Jackson Hole – dal  Memorial Day al Labor Day

Assistete ad una fantastica rievocazione in stile western dei più selvaggi Cowboys del West.

Questi appariranno intorno alla piazza del paese per combattere l’uno contro l’altro con l’arguzia e l’estrazione più rapida!

È divertente! È selvaggio! È gratis! Cattura l’emozione che riunisce la gente del posto e i turisti nel cuore di Jackson.

Festival della Musica del Grand Teton – da Luglio a metà Agosto

Situato nell’intimo Walk Festival Music Hall a Teton Village, il Grand Teton Music Festival apre ogni estate con grande acclamazione.

Concerti orchestrali e da camera, eseguiti da musicisti di livello mondiale, si svolgono durante tutta l’estate. Si prega di consultare il vostro guest manager per ulteriori dettagli.

Attività Invernali

Attività Invernali

Amangani si trova nella metà meridionale dell’Ecosistema del Greater Yellowstone – un’enorme distesa di montagne, prati, zone selvagge, pianure di salvia, ruscelli e fiumi.

All’interno di questo vasto ecosistema si trovano National Forests, rifugi per la fauna selvatica ed i Parchi Nazionali di Grand Teton e Yellowstone.

Nella stagione invernale, Jackson Hole si trasforma in un surreale paese delle meraviglie.

Abbondanti nevicate ricoprono la valle, creando un parco giochi naturale.  Anche se alcuni animali vanno in letargo per l’inverno; bisonti, alci, alci, cervi muli e lupi scendono nella valle in cerca di cibo e riparo dal lungo inverno del Wyoming.

Con gli animali così vicini, gli incontri e le opportunità di osservazione della fauna selvatica abbondano.

Abbiamo creato una serie di escursioni per voi per esplorare Jackson Hole e il suo magico ambiente.

Oltre agli Amangani Signature Tours, alcune delle escursioni sono offerte in collaborazione con i migliori e più professionali fornitori della zona.

Molte di queste attività sono offerte su base privata.

Si prega di notare che queste avventure sono soggette a cambiamenti e cancellazioni durante la stagione.

Avventure con Amangani

Amangani Signature Wildlife Tour

Quando la neve si accumula sulle alte quote, gli animali come alci e cervi muli migrano verso il fondovalle e si rendono visibili all’uomo per la prima volta dopo diversi mesi.

Le nostre guide esperte adattano l’escursione in base alle condizioni meteorologiche e al comportamento della fauna selvatica e poi scelgono il percorso perfetto che permetterà loro di valorizzare la grandezza della Jackson Valley.

I tour possono includere il famoso Elk Refuge dove si possono vedere le grandi alci cornute o possono svilupparsi lungo il Gros Ventre dove potreste avvistare animali selvatici autoctoni come alci e aquile.

I tour possono anche avventurarsi attraverso l’Antelope Flats, meglio conosciuto come lo storico Mormon Row che si trova vicino all’angolo sud-est del Grand Teton National Park.

Le guide di Amangani sono molto competenti e informate sulla fauna selvatica.

Amangani Ski Lounge

Quando sarete pronti a sciare, sarà nostro piacere accompagnarvi sulle piste del Jackson Hole Mountain Resort a bordo della nostra navetta di cortesia che potrete trovare appena fuori dalla Lobby.

Dopo circa 25 minuti, arriverete allo Ski Lounge del Teton Village.

Lo Ski Lounge è situato alla base della Bridger Gondola e ha la funzione di storare la vostra attrezzatura da sci oltre a fornire spuntini, bevande calde, bagni privati ed un eccellente solarium per riposare prendendo il sole.

Ski Concierge

Perché dover aspettare tra la folla nei negozi di sci affollati o ritardare la vostra sciata noleggiando gli sci sul posto?

Il nostro concierge dedicato all’attività sciistica garantisce un’ampia selezione di sci e snowboard.

Tutti i pacchetti sci includono sci e scarponi di elevata qualità in grado di soddisfare tutti i livelli di abilità.

L’azienda che fornisce l’Amangani offre attrezzature di altissimo standard con un servizio personalizzato.

Lasciate che il noleggio di sci e snowboard venga da voi direttamente in hotel o nella nostra ski lounge.

Avventure in pista

Jackson Hole Mountain Resort

Situato nella comunità alpina di Teton Village, il comprensorio sciistico copre una vasta gamma di terreno che offre più di 2.500 acri per sciare.

Tredici impianti di risalita, tra cui il famoso tram “Big Red” e un quad ad alta velocità, offrono diversità e un accesso ineguagliabile.

La combinazione tra uno dei più grandi dislivelli serviti dagli impianti di risalita del Nord America (1.260 metri) ed una media annuale di neve caduta di
11 metri garantiscono una delle migliori aree da sci e snowboard di tutto il mondo.

il Teton Village si trova a 25 minuti da Amangani e offre negozi, ristoranti, bar e una miriade di attività ricreative.

Istruttori privati sono disponibili per lezioni di mezza o intera giornata.

È richiesta la prenotazione in anticipo.

Snow King Resort

Fondato nel 1939 come primo comprensorio sciistico del Wyoming che vanta la pista più ripida del Nord America, da cima a fondo, lo Snow King Resort
offre un servizio completo a 15 minuti di macchina da Amangani.

Snow King è una grande scelta non solo per lo sci poichè offre anche divertimento per tutta la famiglia con il nuovo “Cowboy Coaster” che comprende un parco per lo Snowboard e per lo sci, una pista di pattinaggio sul ghiaccio e una scuola di sci.

Il noleggio di sci e pattini è disponibile in loco presso lo Snow King Center.

Con un terreno consistente ed una linea di caduta quasi perfetta, Snow King è una scelta economica per gli sciatori di tutte le abilità ed un resort favoloso.

Resort Grand Targhee

Con un’area di terreno accessibile sia con gli impianti di risalita che con lo Snow Cat grande più di 12 km quadrati ed una caduta di neve media annua che supera i 12 metri, le condizioni per l’attività sciistica sono impareggiabili.

Considerata una delle aree sciistiche più eclettiche degli Stati Uniti, Grand Targhee offre oltre 15 km di piste per lo sci nordico e fat biking.

I noleggi per entrambi sono disponibili nell’area di base.

Questo resort presenta un’atmosfera serena con code minime agli impianti di risalita, piste spaziose e piccoli negozi e ristoranti per soddisfare le vostre esigenze.

Questo resort è situato a circa 1 ora e 25 minuti da Amangani, a seconda delle condizioni della strada.

Avventure fuori pista

Fat Tire Biking

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, il ciclismo in inverno è un’attività abbastanza popolare grazie all’introduzione delle Fat Tyre Mountain Bikes.

Queste biciclette ultra leggere che montano pneumatici oversize e super tassellati forniscono un’esperienza completamente nuova per gli appassionati di  ciclismo.

Esplorate il National Elk Refuge, il Grand Teton National Park o il lato posteriore dei Tetons al Grand Targhee Resort mentre si pedala sui sentieri innevati.

Pattinaggio su ghiaccio

Il pattinaggio su ghiaccio è un’ottima attività per le famiglie o per chiunque in cerca di un’attività da fare lontano dalle piste.

La valle ha un certo numero di piste di pattinaggio all’aperto disponibili al pubblico così come una pista al coperto.

Se qualcuno si annoia semplicemente a pattinare deve sapere che la maggior parte delle piste hanno “bastone e disco” a disposizione per giocare a Hockey.

Piste all’aperto

Queste piste sono aperte tutti i giorni ma hanno orari fluttuanti, quindi informatevi sulle varie fasce orarie prima di partire per raggiungerle.

Quasi tutte forniscono il noleggio dei pattini.

Pista indoor

Situato alla base dello Snow King Resort, lo Snow King Center offre l’unica pista al coperto della valle.

L’orario varia durante la stagione invernale e, pertanto,  si prega di informarsi sugli orari all’arrivo.

C’è un negozio che noleggia i pattini in loco.

Ciaspole

Le racchette da neve sono un modo intimo e unico per esplorare la vasta natura selvaggia della valle di Jackson Hole.

Un servizio di guide è disponibile sia per tour di mezza giornata che di una giornata intera che vi porteranno ad esplorare aree incontaminate e che offriranno opportunità senza precedenti per osservare la fauna selvatica, esplorare l’ambiente naturale e per apprezzare i panorami mozzafiato dei Tetons, Gros Venture e Wind River Ranges.

La vostra guida vi istruirà sull’ecologia invernale, sull’interpretazione delle tracce degli animali e sulla storia geologica delle catene montuose.

Se desiderate una spiegazione o un commento, una panoramica facile da capire o un apprezzamento silenzioso del paesaggio e della fauna selvatica, la scelta è interamente vostra.

Un’altra alternativa per l’avventuriero più indipendente è di assistervi nella pianificazione della vostra escursione con le racchette da neve dandovi i migliori consigli e suggerimenti possibili.

Con il Grand Teton Park a soli 30 minuti di macchina da Amangani, l’accesso è facile e veloce.

Snowcoach Tours

Per coloro che preferiscono un tour in un mezzo di trasporto riscaldato e confortevole, lo snowcoach (letteralmente “pullman da neve”) è il mezzo di trasporto ideale per attraversare le meraviglie invernali del Parco Nazionale di Yellowstone.

Avrete una visuale chiara e nitida del paesaggio mentre vi spostate con facilità sulla neve ascoltando le parole di una guida esperta di Yellowstone.

Gli snowcoaches sono perfetti per le famiglie, specialmente per i giovani e gli anziani! Lasciate la guida ai nostri autisti professionisti, sedetevi e rilassatevi.

Le gite al Grand Canyon del Parco Nazionale di Yellowstone e all’Old Faithful sono le più gettonate, e, solitamente, danno la possibilità di osservare molta fauna selvatica lungo il tragitto cha va dall’albergo al Parco.

Se volete un’uscita in intimità o con un piccolo gruppo di amici, potrete organizzare il vostro tour privato e personalizzato scegliendo esattamente dove andare all’interno dello Yellowstone NP.

Sciare con il gatto delle nevi

Immaginate di avventurarvi sulla Peaked Mountain, dove la neve polverosa alta fino alla coscia è riservata esclusivamente agli sciatori che arrivano con il gatto delle nevi.

Sciare su una montagna con 750 metri di terreno verticale e 2.5 km quadrati di neve non battuta è qualcosa di incredibile.

Preparatevi a vivere una giornata incredibile in una delle migliori piste del mondo.

Aspettatevi di cambiare da otto a dieci piste al giorno, che possono significare fino 6 km di incredibili discese sulle Rocky Mountains.

Questa è indubbiamente una delle migliori avventure sciistiche del Nord America!

Sci di fondo

Lo sci di fondo vi permette di accedere ad alcune delle aree più belle e pittoresche di Jackson Hole.

Ci sono un certo numero di tracciati per lo sci nordico situati nella valle, che offrono chilometri di piste preparate in modo impeccabile per tutti i livelli di abilità.

Per i più avventurosi, ci sono diverse compagnie che offrono escursioni guidate di mezza o intera giornata oppure possono suggerire alcuni delle più suggestive uscite in modo che ci si possa avventurare da soli.

I centri offrono una varietà di terreni su cui è possibile affinare le proprie abilità con un istruttore e fare una piacevole sciata.

Questi maestri sono in grado di fornire sia consigli rapidi per i più esperti o aiutare i novizi ad essere introdotti a questo affascinante sport invernale.

I centri attrezzati per lo sci nordico sono situati a Teton Pines, Jackson Hole Mountain Resort, Grand Targhee e Trail Creek.

Il Parco Nazionale del Grand Teton è a soli 30 minuti di macchina da Amangani e offre un accesso rapido e facile ai sentieri.

L’inverno nel parco aiuta ad immergersi in momenti di introspezione, con i Tetons che fanno da sfondo ad un’esperienza sugli sci davvero unica.

Tour in slitta trainata da cani

Un’escursione su una slitta trainata da cani è forse il modo migliore per vedere il bellissimo scenario invernale di Jackson Hole.

Durante un fantastico viaggio attraverso il Bridger-Teton o la Targhee National Forest, gli unici suoni che sentirete sono lo “zittire” dei guidatori, l’ansimare dei cani e il vento in faccia.

Prima di partire per la vostra avventura potrete recarvi alla Base per incontrare i cani ed il “Musher” che sarà la vostra guida.

Potrete anche avere l’opportunità di guidare voi stessi la slitta che sarà un’esperienza davvero indimenticabile.

I tour con le slitte trainate dai cani sono disponibili sia per mezza che per l’intera giornata.

Raccomandiamo vivamente di prenotare in anticipo perché questi viaggi sono molto richiesti e spesso si riempiono rapidamente.

Motoslitta

State cercando di partire per godervi il paesaggio invernale mozzafiato del backcountry del Wyoming?

Non è necessario essere uno sciatore per sperimentare tutto ciò che la zona ha da offrire.

La motoslitta è un modo estremamente emozionante di viaggiare attraverso la natura selvaggia durante i mesi invernali e può portarvi in posti che non avreste mai immaginato.

Jackson Hole ha diverse compagnie che forniscono una varietà di escursioni di mezza giornata e di un giorno intero accompagnati da guide professionali su nuove motoslitte prodotte delle aziende leader del settore.

Si prega di notare che quest’anno, tutte le attività in motoslitta sono escursioni private.

Escursioni in slitta

Elk Refuge

Fate un giro in slitta nel Rifugio Nazionale dell’Alce (National Elk Refuge), casa invernale casa di più di 10.000 alci che migrano dalle montagne al rifugio quando cambia la stagione. Il tuo guida vi farà conoscere la vita e le abitudini di questi di questi grandi animali mentre ti portano attraverso il rifugio sotto il calore di una coperta di lana.

Spring Creek

A Spring Creek Ranch (situato in una zona vicina all’albergo) una slitta trainata da cavalli è pronta a condurvi lungo la cresta dell’East Gros Venture Butte, dove le ombre a cascata dei Tetons indugiano nella penombra della luna. Ritornerete giusto in tempo per gustare un’elegante cena all’Amangani.

JH Vintage Adventures

Mentre siete avvolti in calde coperte, godetevi un giro privato su una slitta trainata da cavalli lungo le rive dello Snake River. Provate la cena al Winter Tipi Camp o godetevi una cioccolata calda lungo la strada.

Avventure in aereo

Heli Skiing

Sciate le pareti incontaminate di Hoback, Palisades e South Teton Mountain Ranges trasportati da un elicottero.

Avrete la possibilità di migliorare la vostra abilità sugli sci visto che il rapporto numerico cliente-istruttore molto basso.

Un nuovo Bell 407 sarà il vostro mezzo di trasporto che utilizzerete per raggiungere le magnifiche montagne che circondano la valle e che fungerà da ski-lift personale.

Una giornata di escursione vi darà la possibilità di sciare su alcune delle montagne più esaltanti dell’Ovest degli Stati Uniti.

Il pacchetto include il pranzo e consente di sciare su almeno 6 piste con quasi 4.000 metri “verticali”.

Volo fotografico di Yellowstone in elicottero

Vivete l’emozione di un indimenticabile volo fotografico sul grande ecosistema dello Yellowstone N.P. in un lussuoso elicottero.

Non c’è modo migliore per apprezzare il paesaggio di quasi 9.000 Km quadrati di canyon suggestivi, fiumi alpini, foreste lussureggianti, sorgenti calde e geyser zampillanti.

Approfondimento culturale

Workshop di fotografia

David Brookover, il proprietario della Brookover Gallery situata in Gaslight Alley nella città di Jackson, ospita un intimo workshop di fotografia durante la stagione estiva.

Imparate e studiate l’importanza della luce, della composizione, dell’angolo di vista, della struttura e dello spazio vuoto.

Su richiesta vengono offerte lezioni private di Adobe CS5 Photoshop, dopo una giornata di attività.

Il museo dei bambini di Jackson Hole

Il Jackson Hole Children’s Museum incoraggia le famiglie locali e quelle in visita ad esaminare il mondo attraverso esposizioni interattive e riflessive e a programmi educativi nelle arti e nelle scienze.

Quasi tutte le mostre del Jackson Hole Children’s Museum sono state progettate e costruite da artisti e volontari che vivono nella comunità di Jackson Hole.

Il Museo Nazionale dell’Arte della Natura

Dal design intrigante, l’edificio in pietra arenaria del museo si affaccia sul National Elk Refuge e riunisce più di 2.300 opere d’arte eseguite dall’inizio del XIX secolo secolo ad oggi.

Il museo dispone di dodici gallerie espositive che presentano una collezione permanente d’arte della fauna selvatica e diverse installazioni innovative presentate a rotazione.

Centro per le arti di Jackson Hole

Il Center for the Arts è la sede di molte organizzazioni artistiche, di attività educative nonché luogo designato per ospitare numerosi incontri della comunità locale.

Il centro ospita uno padiglione delle arti dello spettacolo, che include un teatro da 500 posti ed un centro musicale.

L’ampio ventaglio di eventi offerti include produzioni teatrali, concerti musicali e film, così come conferenze d’arte, inaugurazioni e mostre.

La Off Square Theatre Company, una vivace compagnia teatrale locale, ha la sua sede proprio qui.

Pesca a mosca in inverno nello Snake River

Jackson Hole è la patria di alcuni delle migliori aree dove si effettua la pesca alla trota.

I laghi e i torrenti sotto i Tetons presentano una delle poche popolazioni rimaste di trote “cutthroat” selvatiche, oltre a molti altre specie di pesci.

Una guida professionale vi condurrà ad alcuni dei punti più appartati di pesca alla mosca nello Snake River o in uno dei molti altri punti interessanti della vallata.