Denver, CO – The Beer Trail, USA
Il Denver Beer Trail, è un libretto gratuito che offre una mappa e una guida a 20 birrerie del centro di Denver ed altrettante nelle zone periferiche della città e dintorni.
Il Denver Beer Trail, è un libretto gratuito che offre una mappa e una guida a 20 birrerie del centro di Denver ed altrettante nelle zone periferiche della città e dintorni.
Il Fundy Trail è un parco di 2.559 ettari con un percorso di 30 km che abbraccia la costa meridionale del New Brunswick.
La bellissima cittadina medievale di Óbidos nell’Estremadura, dalle case bianche ricoperte di buganvillee e caprifogli è una delle più pittoresche e meglio conservate del Portogallo. Circondata da una cinta di mura medievali e coronata dal castello moro ricostruito da D. Dinis, oggi trasformato in pousada, Óbidos è uno dei più perfetti esempi di fortezze medievali. Come nell'antichità, si entra dalla porta meridionale, quella di Santa Maria, abbellita da decorazioni di azulejos risalenti al XVIII secolo.
Le guide turistiche l'hanno battezzata "Venezia del Portogallo", ma Aveiro è una città con una sua distinta personalità. Ancora poco nota al turismo di massa, l’affascinante Aveiro è una tappa da inserire in ogni tour del Portogallo centro-settentrionale
La visita di Denver non è completa se non se ne esplorano anche i dintorni. Ecco a voi una serie di possibilità che distano al massimo un paio d'ore di auto dalla Mile High City.
Denver è la capitale e la città più popolosa dello stato americano del Colorado, situata nella valle del fiume South Platte, sul bordo occidentale delle High Plains, a est del Front Range delle Montagne Rocciose.
Che si tratti di un long weekend o della vacanza in famiglia di una vita, esplora le avventure dello Spearfish Canyon che fanno per te.
Il nome romano era Salacia Urbs Imperatoria, fu capitale della provincia araba di Al-Kasser e conquistata dai cristiani nel 1217 con l’aiuto dei crociati provenienti dalla Siria. Alcácer do Sal adagiata graziosamente lungo la sponda destra del fiume Sado su una dolce collina, in una passeggiata rivela la sua parte più affascinante, con le viuzze e le scalinate che salgono fino al castello, da dove si domina la pianura Alentejana.
Silves appare in tutta la sua bellezza già all' uscita diella galleria della strada che la collega alla costa atlantica. Situata su una collina della Serra de Monchique, lungo fiume Arade la porta di ingresso per i romani che qui estraevano il rame e commercializzavano altri prodotti, come l'olio, il vino, la frutta secca e il sale, Silves divenne capitale del regno moresco di Taifa ed in seguito dopo la riconquista Cristiana vescovado. Millenni di storia da leggere, percorrendo i vicoli della cittadina.
Recentemente eletto come una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo il Parque Natural da Ria Formosa è una zona umida di rilevanza internazionale, un labirinto di canali, isole, lagune e banchi di sabbia che si estende per 60 km lungo il litorale dell’Algarve, tra le spiagge di Garrão e di Manta Rota. Un sistema lagunare unico che cambia costantemente a causa del continuo movimento di venti, correnti e maree. Paradiso per i birdwatcher ospita oltre 20.000 specie di uccelli come fenicotteri rosa e cicogne e una delle più grandi comunità al mondo di cavallucci marini.
Vi è un paesino in Portogallo, dove nidificano le cicogne e le case bianche si sporgono sul fiume Guadiana, il suo nome è Mértola. Situata nel Parque Natural do Vale do Guadiana, Mértola nacque come città romana, fu capitale di un regno arabo e prima sede dell’Ordem de Santiago. In pochi metri quadrati Mértola offre grandi tesori archeologici romani, suevi, arabi e, portoghesi, senza contare i tradizionali laboratori artigianali.
Trujillo, situata tra le pianure dei fiumi Tago e Guadiana, ospita un importante complesso di chiese, castelli e ville disposti intorno alla sua piazza Mayor, dichiarato Bene di Interesse Culturale. La città ha dato i natali a due grandi conquistatori: Francisco Pizarro, che scoprì il Perú e Francisco de Orellana, per questo motivo, Trujillo fa parte del Percorso dei Conquistadores che tocca altre località dell'Estremadura.