Explorer Travel
Dedicato a chi desidera avere una visione diversa di ogni destinazione.
I programmi Explorer Travel si sviluppano attraverso itinerari lontani dai luoghi comuni.
Sono proposte pensate per i viaggiatori più curiosi che preferiscono conoscere mete incontaminate ed inconsuetie ma non per questo meno interessanti.
La scelta perfetta per chi visita un luogo per la seconda volta o per chi cerca esperienze lontane dal turismo di massa.


Da Boise al Glacier National Park – Self Drive Nel Great American West
Due degli stati più scenografici – IDAHO e MONTANA – hanno unito le forze per offrire un itinerario ricco di spazi aperti e pieni di svaghi.
E’ facile trascorrere una settimana esplorando tanta abbondanza di vita all’aria aperta e offerta culturale con meraviglie naturali come il Flathead Lake – il più grande lago d’acqua dolce degli Stati Uniti occidentali – e il Glacier National Park nel Montana, la fiorente cultura basca e artistica nel centro di Boise, Idaho, la spettacolare Riserva Internazionale di Dark Sky con un’esperienza “spaziale” al Craters of the Moon National Monument & Reserve nell’Idaho centrale.

Gateway to The West – Self drive in Minnesota e North Dakota
La gente ama stereotipare gli abitanti del Midwest come prigionieri senza terra, che vivono tra i campi di grano, ma non è affatto così.
Infatti, se volete fare un viaggio in auto da Minneapolis, avete a disposizione un sacco di opzioni fantastiche!
Questo è un itinerario dove un bellissimo paesaggio pianeggiante e fertili praterie vi accompagneranno attraverso le Grandi Pianure, passando per gli Stati del Minnesota e del North Dakota.

Native Americans Heritage
La Cultura Dei Nativi Americani
Conoscete la ricca storia delle tribù dei nativi americani e approfondite la vostra conoscenza dell’orgoglioso patrimonio degli Stati Uniti.
Abbiamo creato un itinerario che vi consenta di approfondire la cultura, la società e la storia dei nativi americani che vivono nella regione del Great American West.

Da Minneapolis a Denver – Self Drive Nel Great American West
Questo indimenticabile viaggio nel “selvaggio West” si snoda da Minneapolis (Minnesota) fino a Denver (Colorado) attraverso il South Dakota ed il Wyoming.
In questo viaggio di circa 1.800 Km, attraverserete terre piatte e brulle, terreni accidentati con diverse e spettacolari strutture rocciose, piccole città con meno di 500 abitanti, montagne, monumenti e parchi nazionali e chilometri e chilometri di natura selvaggia.

Tennessee in 14 Giorni – USA
Il Tennessee offre infinite possibilità per il grande intrattenimento: il blues di Beale Street e il rock’n’roll di Elvis a Memphis, il Nashville’s Grand Ole Opry e il bluegrass di Appalachia. Più di 1200 locali in tutto lo stato propongono musica dal vivo ogni sera. Eventi famosi in tutto il mondo come Bonnaroo, il festival musicale numero uno in America, e il Memphis in May World Championship Barbecue Cooking Contest si svolgono proprio in Tennessee.

Hawaii Island Hopper – USA
Esplorate la bellezza dell’intero arcipelago hawaiano.
In questo viaggio, potrete vedere tutti i diversi lati delle Hawaii.
Visiterete le quattro isole più significative: O’ahu, Kauai, Isola di Hawaii e Maui, ognuna unica e diversa dalle altre.
Si parte da Honolulu, la capitale e la città più grande delle Hawaii, e si esplorano tutte le isole, le loro città, le spiagge, i parchi e i vulcani, e si sperimenta l’ospitalità della gente del posto.
Il viaggio si conclude a Maui, sede della “Road to Hana”, probabilmente una delle migliori attrazioni naturali delle Hawaii.

I Ritmi Del Fiume da Chicago – USA
Un viaggio lungo una strada che taglia da nord a sud gli Stati Uniti d’America.
Dopo aver visitato Chicago, chiamata anche Windy City (la Città Ventosa) vi inoltrerete nella parte iniziale della Route 66 per poi spingervi verso alcune delle città che sono tuttora delle pietre miliari nella storia della musica americana, sempre costeggiando il “Mighty Mississippi River”.
Un viaggio alla scoperta di diversi generi musicali, dal Jazz al Blues, dal Rock.n Roll al Country, per riportare a casa emozioni e ricordi indelebili.

The Great American West – Wyoming, Idaho, Montana, North & South Dakota Discovery
Un meraviglioso Fly & Drive che percorre i 5 stati del Great American West: Wyoming, Idaho, Montana, North & South Dakota, ricchi di storia, cultura del west, cowboys e riserve di Nativi Americani.

Alaska Essential – USA
Partendo da Anchorage in 10 giorni si salirà verso nord est passando per Valdez e Fairbanks, scendendo poi dal Parco Nazionale di Denali, arrivando fino a Girdwood e Whittier, per ritornare ad Anchorage dove si concluderà questo indimenticabile viaggio.

Alaska Wonder – USA
Visitate le meraviglie naturali dell’Alaska durante questo viaggio unico che comprende due importanti parchi nazionali. Da Denali al Kenai Fjords, provate l’emozione di vedere una ricca fauna selvatica, maestose montagne coperte di neve e ghiacciai scintillanti.
Potrete anche ottenere una migliore comprensione dello stile di vita dell’Alaska attraverso visite approfondite ad Anchorage e durante tutto il viaggio.

Escursionismo invernale nello Yellowstone (Easy Level) – USA
Lo Yellowstone è il più antico parco nazionale al mondo ed è stato fondato nel 1872. E’ molto esteso, comprende la metà dei geyser esistenti e ospita le più grandi mandrie di animali di grossa taglia dell’emisfero settentrionale. La natura incontaminata è abitata da una varietà di animali: bisonti, lupi, wapiti, cervi, antilopi e naturalmente orsi.
Mentre in estate è uno dei parchi più frequentati, in inverno è quieto e solitario: molte delle strade del parco sono coperte di neve e quindi inaccessibili al normale turismo su ruote. Inoltre gli animali scendono dalle montagne per passare i rigidi mesi invernali nelle vallate.
Il modo migliore per immergersi nella natura selvaggia dello Yellowstone è venirci d’inverno.
Vuoi ancora di più?
Enjoy Destinations è sempre a tua disposizione per trovare la meta e la modalità di viaggio perfetta per te.