Hanoi – Storia serale del cibo di strada
Un buon modo per capire la storia e la cultura del cibo di strada vietnamita: scopri Hanoi di sera e mangia come gente del posto.
Un buon modo per capire la storia e la cultura del cibo di strada vietnamita: scopri Hanoi di sera e mangia come gente del posto.
Tet Doan Ngo" (Doan Ngo Festival) datata ogni anno il quinto giorno del quinto mese lunare e ampiamente conosciuta con nomi diversi: "Parasites killing Tet", "Artistic Summer Festival", "Festa di metà anno". Partecipare alle attività uniche del Doan Ngo Festival renderà la tua estate in Vietnam indimenticabile.
A differenza di qualsiasi altro mercato, il Khau Vai Love Market è straordinario e notevole perché le persone che vengono qui non vendono o comprano alcuna merce. Invece, è il luogo di incontri per ex amanti che si sono innamorati ma non hanno potuto sposarsi.
Le Mat è un piccolo villaggio a Viet Hung Ward, nel distretto di Long Bien, a circa 7 chilometri da Hanoi in Vietnam, famoso per la sua tradizione di catturare i serpenti e di farne cibo delizioso
il Chu Dong Tu Festival celebra il leggendario eroe Chu Dong Tu e sua moglie Tien Dung per aver offerto la loro assistenza agli abitanti del villaggio Hưng Yên nel nord del Vietnam
Il Quan Lan Festival celebra la tenacia del Vietnam su un'isola appena fuori dalla baia di Halong, per commemorare la storica vittoria contro gli invasori mongoli durante il XIII secolo
Ogni anno, il primo Dragon Day dopo la prima luna piena, l'etnia Giay del comune di Ta Van, distretto di Sapa, provincia di Lao Cai, organizza il festival Roong Pooc per mostrare la gratitudine della gente verso i propri guardiani.
Il festival Tro Tram, è unico, sacro e pieno di cultura nazionale, si svolge ogni anno nel comune di Tu Xa, distretto di Lam Thao, provincia di Phu Tho. Con lo scopo di promuovere la vitalità umana, il festival è strettamente correlato agli organi riproduttivi "no nuong".
Il Buffalo Sacrifice Festival è un festival annuale degli Xo Dang, una minoranza etnica che vive nelle province degli altipiani centrali di Gia Lai e Kon Tum, in Vietnam
Il Festival della cittadella di Co Loa si tiene dal 6 ° al 16 ° giorno del primo mese lunare dell'anno, subito dopo il Festival del capodanno lunare. Il festival si svolge al Tempio Superiore ("Den Thuong"), distretto di Dong Anh, Hanoi, luogo di culto del re An Duong Vuong, il re di Au Lac (l'antico nome del Vietnam nel I secolo aC).
Con la speranza di raccolti abbondanti e di vite più felici, Giong Festival viene celebrato ogni anno in primavera in diverse parti di Hanoi per commemorare San Giong, uno dei quattro immortali del Vietnam
Il festival di primavera della Pagoda Bai Dinh si tiene ogni anno il sesto giorno del primo mese lunare nel villaggio di Sinh Duoc, comune di Gia Sinh, distretto di Gia Vien.