Il Nepal è un melting pot meraviglioso ed affascinante di due grandi fedi e culture, hindu e buddista. Templi dai meravigliosi intagli in legno, stupa, altari sul bordo della strada e gompa caratterizzano la capitale Kathmandu così come i luoghi più remoti. Villaggi sherpa che mantengono le loro tradizioni intatte, riti religiosi addolciti dal suono di gainé e saranghi che richiamano gli dei. Imperdibile il Chitwan National Park: alla scoperta della tigre reale del Bengala (non capita spesso di incontrarla nella vita) e il rinoceronte. Sullo sfondo ad ogni luogo l’immensa catena dell’Himalaya, ricca di fauna selvatica, di foreste, di profonde gole e di scenografiche cascate. Le città fanno sfoggio di arte e architettura, i villaggi preservano le antiche tradizioni e lo stile di vita del passato rimarrà per sempre impresso nei ricordi del fortunato viaggiatore.

Tihar – La festa delle luci – Nepal

2020-10-10T22:41:22+02:0019 Agosto 2020|News|

Il Tihar è considerata la seconda grande festa in Nepal ed è chiamata anche la festa dell luci. Il Tihar si festeggia ad Ottobre per una duratadi 5 giorni ed ha associato a Laxmi, la dea della ricchezza e della fortuna, e Yamaraja, il dio della morte oorando cos' i suoi messaggeri, guardiani e conduttori come corvi, cani e mucche.

Gai Jatra – il festival della mucca – Nepal

2020-10-10T22:37:07+02:0017 Agosto 2020|News|

Si tiene ogni anno in Nepal nei mesi di luglio o agosto Gai Jatra, la festa della mucca ed è dedicata a coloro che sono morti durante l'anno precedente. I Newar (la comunità indigena della valle di Kathmandu) credono che dopo la morte, le mucche li guideranno verso Yamaraja.

Nightlife in Nepal

2020-10-21T13:46:34+02:0017 Agosto 2020|News|

Il Nepal viene spesso accostato a paesaggi montani, escursioni alpinistiche, templi, ma la Nightlife in Nepal non è differente da qualsiasi altra vita notturna. La notte c'è gran voglia di divertimento, e pub e club si riempiono di giovani turisti e locali.

Torna in cima